Sampdoria-Napoli, i dubbi di Ancelotti: ben tre i ballottaggi

Ballottaggi Samp-Napoli
Napoli-Milan, Amadou Diawara ©Getty Images

Ballottaggi Napoli – Nel match di domenica sera mister Ancelotti potrebbe schierare una formazione diversa da quella lanciata nelle prime due giornate di campionato: diversi i dubbi.

La sfida di domenica sera tra Sampdoria e Napoli al Marassi si avvicina. Dopo le vittorie in rimonta con Lazio e Milan, con due formazioni pressoché uguali (l’unica differenza dal primo minuto è stata la presenza di Ospina nel secondo match), mister Ancelotti potrebbe schierare in campo idee diverse. Ci sono ancora giocatori che non hanno trovato spazio per farsi apprezzare, e scalpitano per dare prova di sé stessi contro i blucerchiati. Particolare attenzione va dunque prestata a Marek Hamsik, Josè Callejon e Arkadiusz Milik. Almeno un paio di essi potrebbe fare panchina per dare spazio alle alternative, fin qui mai schierate dall’inizio.

Ballottaggi Napoli, Verdi cerca l’esordio: l’insidia è Mertens

Il primo ballottaggio azzurro riguarda il centrocampo. Amadou Diawara non vede l’ora di trovare la giusta fiducia per poter scalzare Marek Hamsik dal ruolo di regista, soprattutto ora che le ombre di Jorginho e di Sarri sono molto lontane. Il guineano scalda i motori in vista di un match nel quale potrà essere protagonista assoluto del centrocampo. In avanti la questione si fa più spinosa ed i ballottaggi sono ben due. C’è infatti un certo Simone Verdi, primo colpo di mercato dell’era Ancelotti, che aspetta di esordire con i colori azzurri. Il nazionale italiano potrebbe prendere il posto di Josè Callejon nel ruolo di esterno destro, ma la sua presenza in campo potrebbe essere determinata anche dal responso dell’altro ballottaggio, quello tra Milik e Mertens. Anche se l’allenatore del Napoli sembra non saper fare a meno di una prima punta di peso, il belga potrebbe concedere un po’ di riposo al polacco entrando in campo dal primo minuto. Difficile credere però che, in una partita comunque non facile, il mister voglia rischiare così tanti cambi nel reparto: per questo motivo la presenza di Mertens potrebbe escludere quella di Verdi e viceversa.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy