Sampdoria-Napoli, statistiche e precedenti nel campionato di Serie A

Sampdoria-Napoli – tutte le statistiche ed i precedenti nel campionato di Serie A tra la squadra azzurra e blucerchiata

Si avvicina sempre di più la terza giornata del campionato di Serie A. È grande l’attesa è la fiducia da parte dei tifosi azzurri dopo i primi due turni vinti sul campo della Lazio ed al San Paolo contro il Milan. A rendere ottimisti i sostenitori partenopei in vista della partita Sampdoria-Napoli di domenica sera allo stadio Marassi di Genova è soprattutto il carattere mostrato in queste prime due gare dalla formazione di Carlo Ancelotti. In entrambe le partite infatti il Napoli è riuscito a rimontare l’avversaria ed a batterla. In casa dei biancocelesti l’undici dei campani si è trovato sotto di un gol, mentre tra le mura amiche ha dovuto rimontare a secondo tempo inoltrato addirittura due reti di svantaggio. Situazioni che inevitabilmente hanno cambiato l’umore dei supporter del Napoli, inizialmente pessimisti dopo le amichevoli estive non esattamente esaltanti.

Sampdoria-Napoli, striscia positiva impressionante degli azzurri

Ma ora è tutta un’altra storia e così gli azzurri cercano ulteriori tre punti dopodomani per rimanere al comando della classifica a punteggio pieno. A confortare maggiormente ci pensa poi la società stessa che ha pubblicato un articolo sul proprio sito ufficiale pubblicando i precedenti tra le due squadre: “Il Napoli batte la Sampdoria in campionato da 2 stagioni e mezza. E sono 5 i successi di fila degli azzurri in Serie A con i doriani (3 A Marassi, 2 al San Paolo) per un totale di 15 gol segnati, una media di tre reti a gara. In assoluto il Napoli ha una serie positiva consecutiva contro la Samp in campionato di 14 partite (11 vittorie e 3 pareggi)”.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Impostazioni privacy