Serie A, le esclusive di Dazn: come vedere Parma-Juventus

Sarie A Dazn
Dazn

Serie A Dazn – La nuova piattaforma sportiva che permette di vedere contenuti esclusivi sul campionato di calcio italiano, ma non solo.

La Serie A torna in campo per la terza giornata. Ma non tutti i match, come ormai noto, saranno visibili attraverso i classici abbonamenti alle pay-tv. E’ stata introdotta, da quest’anno anche in Italia, una nuova piattaforma (Dazn) che trasmette contenuti sportivi di ogni genere e che, proprio per questa stagione, ha acquisito diritti eslusivi su alcuni match del campionato italiano. In particolare, saranno trasmesse 3 partite per turno: quella del sabato alle 20.30, la gara delle 12.30 domenicale ed una delle tre gare delle 15.00. Ecco le partite del campionato italiano che saranno trasmesse su Dazn questa settimana (per il momento si tratta di soli match serali, per cui il regolamento degli orari salta anche su Dazn): Parma-Juventus (sabato ore 20.30); Fiorentina-Udinese (domenica ore 18.00);
Chievo-Empoli (domenica ore 20.30).

Serie A Dazn, stasera Parma-Juve: come vederla

La Juventus di Ronaldo scenderà in campo stasera al Tardini  contro il neopromosso Parma. In tanti aspettano con ansia la prima rete in Serie A del fenomeno portoghese, e molte agenzie di scommesse danno per scontato che avvenga in questa giornata. Ma ecco alcune informazioni tecniche per vedere i contenuti messi a disposizione dalla piattaforma streaming più discussa del momento.

Dazn seleziona in modo automatico la migliore qualità video disponibile per il dispositivo e la velocità di connessione a Internet: dai 2.0 Mbps (velocità di download consigliata per la risoluzione in definizione standard agli 8.0 Mbps o superiori (velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la più alta qualità video e frame rate elevati). Le partite, o i contenuti che più si desiderano, saranno visibile in diversi modi:

  • online, su www.dazn.it, tramite browser Safari, Chrome, Firefox, Edge o Internet Explorer
  • su Smart TV Samsung Tizen (modelli 2017–2018), LG WebOS TV e Android TV
  • su dispositivi connessi come Apple TV e Chromecast
  • su smartphone e tablet con sistemi operativi Android e iOS
  • sulle console di gioco Playstation 4 e Xbox One

Inoltre, utilizzando dispositivi connessi come Apple TV, Chromecast e Amazon Fire TV Stick, è possibile guardare Dazn su ogni TV, anche se questa non offre supporto diretto alla piattaforma. Il primo mese è di prova (e quindi gratuito) e in questo periodo non sarà addebitato nessun importo. Sarà possibile sospendere o disdire l’abbonamento in ogni momento.

L’applicazione di Dazn verrà aggiunta a breve anche sui decoder Sky Q e sulle Panasonic Smart TV. E’ possibile associare fino a sei device per ogni account, due dei quali possono essere utilizzati in simultanea. Per accedere al serivizio basterà registrarsi sul sito e creare un account: da questo momento si potranno seguire tutti gli eventi trasmessi tra cui La Liga, la Ligue 1, la Coppa d’Africa, la Copa Libertadores, la Coppa di Lega Inglese, la Copa Sundamericana, la NHL, la UFC, la MLB.

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy