Napoli lista Champions, Ancelotti esclude il solo Younes

napoli lista champions
UEFA, Napoli lista Champions: comunicati chi saranno gli azzurri a giocare in Europa © Getty Images

Napoli lista Champions – Il solo escluso dall’elenco dei calciatori azzurri che giocheranno in Champions League è Amin Younes.

Il Napoli era chiamato a fornire alla UEFA la lista dei giocatori per poter affrontare la Champions League. Il termine ultimo scadeva a mezzanotte, e come sempre si fa in questa situazione, è preferibile attendere le ultime ore, specialmente se a ridotto del gong finale c’è un impegno ufficiale, come è stato ieri in occasione della sfida contro la Sampdoria. Alla fine non c’è stata alcuna sorpresa tra le fila azzurre, con la preannunciata esclusione del solo Amin Younes in quanto infortunato. Il tedesco di origini libiche è alle prese con la convalescenza dopo la rottura del tendine d’Achille avvenuta in estate. Una cosa che ne aveva anche pregiudicato il passaggio al Genoa. Per il resto sono presenti tutti gli altri componenti dell’organico.

Napoli lista Champions, Insigne e Luperto prodotti del vivaio

Ed il Napoli poi usufruirà dello status di Lorenzo Insigne e Sebastiano Luperto come provenienti dal proprio settore giovanile. Fa parte della lista B invece Amadou Diawara, perché nato dopo il 1° gennaio 1997 comunque pienamente arruolabile per la Champions League. Ci sono poi alcuni casi particolari che riguardano Hamsik, Hysaj e Zielinski, i quali hanno fatto parte – chi più, chi meno – dei settori giovanili di altri club italiani. E che quindi vengono considerati tali per effetto di ciò. di seguito la lista

1 Italia P Alex Meret
2 Francia D Kévin Malcuit
5 Brasile C Allan
6 Portogallo D Mário Rui
7 Spagna A José María Callejón
8 Spagna C Fabián Ruiz
9 Italia A Simone Verdi
11 Algeria A Adam Ounas
13 Italia D Sebastiano Luperto
14 Belgio A Dries Mertens
17 Slovacchia C Marek Hamšík (capitano)
19 Serbia D Nikola Maksimović
20 Polonia C Piotr Zieliński
21 Romania D Vlad Chiricheș
23 Albania D Elseid Hysaj
24 Italia A Lorenzo Insigne
25 Colombia P David Ospina
26 Senegal D Kalidou Koulibaly
27 Grecia P Orestīs Karnezīs
30 Croazia C Marko Rog
31 Algeria D Faouzi Ghoulam
33 Spagna D Raúl Albiol
42 Guinea C Amadou Diawara
99 Polonia A Arkadiusz Milik

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!
Impostazioni privacy