Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli, situazione infortuni: a breve il recupero di Ghoulam, Meret e Younes

Napoli, situazione infortuni: a breve il recupero di Ghoulam, Meret e Younes

Infortuni Napoli – la situazione sui calciatori azzurri da tempo fermi per infortunio: c’è la data del possibile recupero di Ghoulam, Meret e Younes.

Finalmente ci siamo: il Napoli vede la luce alla fine del tunnel! Dopo mesi fatti di agonia e convalescenza, il reparto ‘infortunati’ a breve sarà completamente svuotato. A confermarlo è stato il medico sociale del club, Alfonso De Nicola, che ha garantito in un presto ritorno di Ghoulam, Meret e Younes. Per l’algerino manca l’ok definitivo del dottor Mariani, ma lui scalpita per tornare in campo il prima possibile. In definitiva si conta di averli tutti a disposizione di mister Ancelotti entro la fine del mese. Da parte dello staff medico azzurro, però, non c’è nessuna fretta.

Infortuni Napoli, nessuna fretta per i recuperi

La lezione avuta con Milik, prima, e con lo stesso Ghoulam, poi, è bastata. ‘Diamo tempo al tempo’, è questa la nuova linea da seguire: inutile mettere fretta nel recupero di calciatori che vengono da un lungo stop e che hanno appena recuperato da un infortunio molto importante e delicato. Ecco allora che la parola d’ordine sarà ‘cautela’. Il Napoli tenterà di evitare in ogni modo qualche eventuale ricaduta e, per tale motivo, eviterà di bruciare le tappe. Tutti e tre gli infortunati seguiranno un preciso percorso per tornare a correre sul campo come prima senza accelerare i tempi. Del resto lo stesso allenatore azzurro non ha fretta: la squadra è già al completo così com’è, e altri rinforzi (sicuramente non da buttare) non faranno altro che rendere la vita più tormentata ad Ancelotti, che dovrà scegliere quale dei tanti doppioni che si ritroverà mandare in campo.