Napoli, situazione infortuni: a breve il recupero di Ghoulam, Meret e Younes

Infortuni Napoli – la situazione sui calciatori azzurri da tempo fermi per infortunio: c’è la data del possibile recupero di Ghoulam, Meret e Younes.

Finalmente ci siamo: il Napoli vede la luce alla fine del tunnel! Dopo mesi fatti di agonia e convalescenza, il reparto ‘infortunati’ a breve sarà completamente svuotato. A confermarlo è stato il medico sociale del club, Alfonso De Nicola, che ha garantito in un presto ritorno di Ghoulam, Meret e Younes. Per l’algerino manca l’ok definitivo del dottor Mariani, ma lui scalpita per tornare in campo il prima possibile. In definitiva si conta di averli tutti a disposizione di mister Ancelotti entro la fine del mese. Da parte dello staff medico azzurro, però, non c’è nessuna fretta.

Infortuni Napoli, nessuna fretta per i recuperi

La lezione avuta con Milik, prima, e con lo stesso Ghoulam, poi, è bastata. ‘Diamo tempo al tempo’, è questa la nuova linea da seguire: inutile mettere fretta nel recupero di calciatori che vengono da un lungo stop e che hanno appena recuperato da un infortunio molto importante e delicato. Ecco allora che la parola d’ordine sarà ‘cautela’. Il Napoli tenterà di evitare in ogni modo qualche eventuale ricaduta e, per tale motivo, eviterà di bruciare le tappe. Tutti e tre gli infortunati seguiranno un preciso percorso per tornare a correre sul campo come prima senza accelerare i tempi. Del resto lo stesso allenatore azzurro non ha fretta: la squadra è già al completo così com’è, e altri rinforzi (sicuramente non da buttare) non faranno altro che rendere la vita più tormentata ad Ancelotti, che dovrà scegliere quale dei tanti doppioni che si ritroverà mandare in campo.

 

Impostazioni privacy