Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Luperto festeggia il compleanno in Under 21. Un nuovo inizio per lui

Luperto festeggia il compleanno in Under 21. Un nuovo inizio per lui

Luperto Napoli

Sebastiano Luperto ©Getty Images

Sebastiano Luperto festeggerà il suo 22esimo compleanno con l’Under 21. Il difensore del Napoli potrebbe scendere in campo dal 1′ contro la Slovacchia. 

22 anni e sentirli tutti. Un compleanno importante, il 22esimo, quando sei un calciatore. Non sei più Under 21, ma solo sulla carta di identità, perché poi la Lega fra deroghe e tutto il resto ti considera ancora un giovanissimo. Sebastiano Luperto compie 22 anni, che nel calcio è l’anno di passaggio tra l’essere una giovane promessa e l’essere un calciatore affermato. Promessa lo è stato fino allo scorso anno, quando ha completato il cursus honorum col prestito ad Empoli, dove è stato fra i protagonisti della promozione in A. Poi il ritiro a Dimaro e il colpo di fulmine con Ancelotti, che ne ha subito apprezzato la versatilità. Nasce ala sinistra, si trasforma in terzino e poi diventa un centrale difensivo elegante e con i tempi giusti, simile ad Albiol e non solo per l’evidente somiglianza fisica. Ma ad Ancelotti in ritiro serve un esterno a sinistra e Luperto risponde presente, si disimpegna bene e si guadagna la riconferma. L’esordio in campo contro il Milan, mezz’ora in cui si è visto tutto il suo potenziale. Finalmente, dopo 5 anni di trafila giovanile, il momento giusto per dimostrare che nel Napoli ci può stare anche lui.

Luperto, alle 18.30 in campo con l’Under 21

Sebastiano Luperto potrebbe scendere in campo dal primo minuto per l’impegno dell’Under 21 in amichevole contro i pari età della Slovacchia. Il match sarà trasmesso in chiaro su Rai 2, ecco le probabili formazioni: Slovacchia (4-3-3): Rodak; Chvatal, Vavro, Hancko, Sulek; Dimun, Lesniack, Urblik; Spalek, Mraz, Cernak. All. Gul’a. Italia (4-3-3): Scuffet; Calabria, Mancini, Luperto, Pezzella; Murgia, Mandragora, Pessina; Orsolini, Cutrone, Parigini. All. Di Biagio”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!