Zielinski%2C+gol+e+giocate+di+alta+classe+contro+l%26%238217%3BItalia.+Il+ragazzo+si+far%C3%A0%26%238230%3B
napolicalciolivecom
/2018/09/08/zielinski-gol-italia-polonia/amp/
Napoli News

Zielinski, gol e giocate di alta classe contro l’Italia. Il ragazzo si farà…

Zielinski ©Getty Images

Un gol e tante giocate di alta classe per Piotr Zielinski, che ha segnato in pochi giorni la terza rete a Gigi Donnarumma dopo la doppietta contro il Milan. 

Il presente e il passato del Napoli. Prima Piotr Zielinski con un tiro al volo ravvicinato, poi Jorginho dagli undici metri nella ripresa hanno deciso la prima sfida di Nations League terminata 1-1 tra Italia e Polonia. Per Lorenzo Insigne, invece, soltanto qualche fiammata nel primo tempo senza però incidere più di tanto. Solo panchina, infine, per l’altro giocatore del Napoli Arek Milik.  L’ex azzurro Jorginho, ora al Chelsea, non ha brillato nell’arco dei novanta minuti perdendo palla in occasione del gol del momentaneo vantaggio polacco e facendosi perdonare con il rigore eseguito alla perfezione. Sprazzi di talento puro per Zielinski, autore ancora una volta di giocate di alta classe e di chiusure preventive in fase di non possesso sullo stesso centrocampista italo-brasiliano, incapace così di mettersi in luce in Nazionale. Ora con Ancelotti il talento polacco avrà più spazio per mettersi in mostra dopo lo spostamento di Marek Hamsik da interno di centrocampo a metodista. E questo cambiamento potrebbe portare maggiori benefici alla definitiva consacrazione dell’ex Udinese.

Zielinski, i complimenti di Sarri

Plasmato e cresciuto a dismisura sotto la gestione di Sarri da Empoli a Napoli, lo stesso allenatore toscano ha sempre ammirato le qualità del centrocampista polacco: “E’ un talento assoluto. Ha anche grandi doti fisiche e se cresce a livello di personalità può giocare in qualsiasi zona del campo. Sarà il nuovo De Bruyne“. Zielinski è ad un passo dal diventare un craque di livello mondiale. Gli basterà soltanto un po’ di continuità.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli, nuovo acquisto per 50MLN: ADL e Manna scatenati

Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…

9 ore ago

Napoli, svolta nel futuro di Anguissa: la decisione sorprende tutti

Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…

10 ore ago

Napoli, colpo a parametro zero: c’è la svolta, sta per firmare

Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…

11 ore ago

Napoli, affare a centrocampo: scambio con il Genoa

Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…

13 ore ago

Napoli, non solo De Bruyne: arriva il nuovo talento belga

Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…

14 ore ago

“45 milioni per il nuovo esterno”: blitz di Manna in Premier League

Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensità: ora Manna vola di nuovo in…

14 ore ago