Home Altre News Caos Serie B, tante squadre sperano nel ripescaggio: la lista

Caos Serie B, tante squadre sperano nel ripescaggio: la lista

Logo Serie B

Ripescaggi Serie B – Il campionato cadetto, nonostante sia già iniziato, potrebbe subire dei cambiamenti: alcune squadre lottano per essere ripescate.

La Serie B versa in una situazione al limite dell’impossibile, qualcosa di mai visto prima. Si attende il pronunciamento il Collegio di Garanzia del Coni che deciderà se il campionato passerà da 19 di nuovo a 22 squadre, nonostante la stagione sia già partita da due giornate. Un pastrocchio incredibile che, per giunta, ha l’aggravante delle tante squadre in ballo per l’eventuale ripescaggio. Il Siena, la coppia Catania-Novara e quella Ternana-Pro Vercelli, l’Entella e l’Avellino. Ognuna di queste squadre ha un motivo per poter chiedere l’ammissione in B. Ad avere più chance è il Siena, che potrebbe rientrare in diverse dinamiche, poi ci sono le coppie Ternana-Pro Vercelli e Catania-Novara. Più defilate, invece, Entella e Avellino.

Ripescaggi Serie B: ritorno a 22 squadre?

I primi sperano che sia convalidato il -15 retroattivo al Cesena, che quindi sarebbe la quarta retrocessa dallo scorso campionato a vantaggio proprio dei liguri. I campani, assistiti dall’avvocato Chiacchio, hanno fatto ricorso d’urgenza dopo che la Figc ha concesso alle squadre che hanno presentato fideiussioni non in regola una deroga di un mese per sistemarla e gli irpini chiedono lo stesso trattamento delle altre. Tre su sei, ma sempre se dovesse essere confermato il ritorno alle 22 squadre. Anche perché per ora il campionato è partito a 19 squadre, calendario stilato e 2 giornate già giocate. Falsa partenza? Difficile, è molto più probabile che si trovi una soluzione per validare le prime due giornate e incastonarvi le tre ripescate con un nuovo calendario dalla terza in poi. Una pezza a colori in una situazione nera come la notte.

SERIE B, I POSSIBILI RIPESCAGGI:

SIENA — > Se la B passa a 22 squadre (con Catania e Novara o con Pro Vercelli e Ternana)
CATANIA E NOVARA — > Se la B passa a 22 squadre e i ripescaggi sono secondo classifica
PRO VERCELLI E TERNANA — > Se la B passa a 22 squadre e i ripescaggi sono tra le retrocesse
ENTELLA — > Se viene accolto il ricorso per il -15 retroattivo del Cesena (sarebbe salva nella classifica dello scorso anno)
AVELLINO — > Se accettano che venga sostituita la fideiussione che la CoViSoc aveva bocciato


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!