Napoli a Bari per la Champions, il sindaco del capoluogo pugliese scettico

napoli bari champions
Il Napoli a Bari per la Champions, parla il sindaco Decaro © Getty Images

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, risponde ad Aurelio De Laurentiis ed al suo proposito di portare al ‘San Nicola’ il Napoli per la Champions League.

Antonio Decaro, sindaco di Bari, è stato contattato subito per commentare le parole rilasciate a ‘Il Corriere dello Sport’ di oggi da Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli si era espresso in merito alla manifesta volontà da parte sua di praticare un vero e proprio scossone. “Ho intenzione di far giocare alla mia squadra le partite casalinghe di Champions League a Bari. Ho già inoltrato apposita richiesta alla UEFA per usufruire dello stadio ‘San Nicola’, staremo a vedere”. Il primo cittadino del capoluogo pugliese, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli, stoppa però le velleità di De Laurentiis a proposito di questo annunciato trasloco. “Non ero a conoscenza delle sue intenzioni, ma non sono affatto impreparato a questi colpi di scena. Sono dell’idea comunque che la squadra che rappresenta la propria città non debba uscire al di fuori dei confini della stessa.

Napoli a Bari per la Champions, il sindaco pugliese scettico

Decaro prosegue: “Per cui mi auguro che il Napoli resti al ‘San Paolo’. Ovvio che in caso contrario la nostra città sarebbe contenta di ospitare una squadra di così alto lignaggio”. Ma poi arriva la dichiarazione che affossa tutto. “Purtroppo penso che lo stadio ‘San Nicola’ non sia provvisto di agibilità della UEFA. Un requisito necessario. Abbiamo avuto problemi con l’impianto elettrico in passato”. In merito all’impegno di De Laurentiis con il Bari, Decaro mostra invece maggiore fiducia. “L’ho visto motivato, ed anche i tifosi ora sembrano avere sensazioni positive e maggiori certezze. Aurelio è l’imprenditore che serviva a questo ambiente”.

 

Impostazioni privacy