Rassegna stampa sportiva del 12 settembre 2018: nuove regole europee

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Rassegna sportiva – Le prime pagine dei quotidiani sportivi usciti stamattina in edicola: si parla di Under 21, ma anche di Napoli ed altro ancora.

Corriere dello Sport – In primo piano Agnelli, presidente della Juventus, che, insieme ad Al-Khelaifi (presidente del PSG), avrebbe delle richieste per riformare il calcio europeo. Quattro i punti fondamentali: dal 2019 finali solo a campionati conclusi, dal 2021 nuova coppa, introduzione del VAR, taglio delle finestre nazionali dal 2024. Mentre l’Italia dei grandi delude ancora una volta, c’è un Under 21 che ‘ci consola’ travolgendo l’Albania.

Gazzetta dello Sport – A centro pagina Alessandro Del Piero, che proprio alla Rosea ha lasciato un’intervista esclusiva. Il campione del mondo ha parlato di Ronaldo, Dybala e Champions. Per il Milan, dall’Arsenal, arriva il ‘mago dei conti’ Gazidis. Per l’Inter, invece, è allarme Vrsaljko. Per quanto riguarda la nazionale italiana l’appello a Mancini: scelga come far giocare la squadra.

Il Mattino – Sul quotidiano campano, come di consueto, c’è tanto spazio a cronaca e fatti d’attualità e politica, e meno per lo sport. Un piccolo opuscolo è però dedicato al Napoli e all’Italia. L’appello è, nel primo caso, a De Laurentiis: faccia uno stadio nuovo per mettere fine al teatrino del San Paolo, è, in sintesi, il discorso sviluppato. Da Ventura a Mancini non sembra essere cambiato molto per la nazionale, è ancora evidente una crisi del nostro calcio.

Impostazioni privacy