Rog terzino destro con la Croazia: la possibile soluzione con il Napoli

Rog
Marko Rog © Getty Images

Marko Rog è stato impiegato come terzino destro dal Ct Dalic al posto dell’infortunato Vrsaljko durante Spagna-Croazia. Possibile nuova soluzione anche al Napoli? 

Si cambia e si prova. In passato tanti calciatori del Napoli hanno riscosso successo proprio quando hanno modificato la loro posizione in campo grazie all’intuizione del proprio allenatore. E questo potrebbe essere anche la storia di Marko Rog, centrocampista azzurro provato dal Ct croato Dalic da terzino destro a causa dell’infortunio di Vrsaljko durante la sfida di Nations League giocata contro la Spagna ed Elche. La prova di tutta la Nazionale croata non è stata esaltante subendo così una sconfitta pesante (6-0) contro le Furie Rosse guidate da un super Asensio, autore di una doppietta e di tre assist. L’intuizione del Ct croato potrebbe essere utile anche a Carlo Ancelotti in situazione d’emergenza provando anche Rog come terzino destro. Durante le amichevoli estive fu provato anche Allan in quella posizione di campo prima dell’arrivo di Malcuit, che non ha ancora debuttato in maglia azzurra.

Rog, pochi minuti anche con Ancelotti

Fino a questo momento della stagione con il Napoli Marko Rog ha collezionato soltanto 24 minuti nelle prime tre uscite in campionato. Contro il Milan il centrocampo croato, invece, è rimasto seduto in panchina ammirando la rimonta dei suoi compagni. Tra una settimana si giocherà ogni tre giorni e servirà la collaborazione di tutti per affrontare al meglio le tre competizioni. Ancelotti lo sa bene e proverà a far ruotare tutti gli uomini a disposizione a differenza del passato con Sarri.

Impostazioni privacy