Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Serie A – Napoli-Fiorentina dopo il rebus sosta: i dati delle big

Serie A – Napoli-Fiorentina dopo il rebus sosta: i dati delle big

Carlo Ancelotti ©Getty Images

Gli undici di Ancelotti cercano di tornare alla vittoria in Napoli-Fiorentina, partita della quarta giornata del campionato di Serie A in programma domani alle ore 18

Napoli dunque a caccia dei tre punti dopo la pesante sconfitta patita nel precedente turno sul campo della Sampdoria. La formazione allenata da Carlo Ancelotti proverà a vincere nuovamente in Napoli-Fiorentina, gara che però si preannuncia complessa e con un’incognita in più, data dal ritorno dopo la sosta per i match delle Nazionali. A confortare però i tifosi azzurri ci ha pensato ‘Il Giornale’, quotidiano che ha analizzato i dati delle grandi squadre italiane a seguito delle varie pause all’interno dei campionati di Serie A: “Quelle che le soste… Il Milan le patisce, l’Inter vola a settembre. Guardando agli ultimi dieci anni, delle big italiane – intese come i sei club che quest’anno ci rappresentano in Europa – la squadra che sembra soffrire di più il rientro dallo stop del torneo è il Milan. Dal 2008 a oggi sono stati 44 i match di campionato disputati dopo le soste, con i rossoneri che ne hanno vinti meno della metà (21) (…). Il miglior rendimento generale è stato quello, e non poteva essere altrimenti, della Juventus: 28 successi sulle 44 sfide disputate a ogni ripresa del campionato. Nelle tre stagioni precedenti all’ultima, i bianconeri non hanno mai perso dopo la sosta, realizzando tra le big la striscia più lunga senza sconfitte di 17 gare, nel 2017-18 hanno invece incassato due ko con Lazio (in casa) e Sampdoria, campionato nel quale Napoli e Inter hanno fatto 13 punti in 5 partite. Elemento che non ha influito sulla nuova cavalcata vincente, anche se più sofferta degli anni precedenti, della truppa di Allegri“.

Napoli, azzurri terzi in questa speciale classifica

“Nella speciale classifica del decennio, i nerazzurri sono ben dieci punti dietro la Signora (84), i partenopei addirittura dodici (82). Lazio e Roma hanno ottenuto insieme 160 punti, tre in più delle milanesi. Se guardiamo invece solo le sfide dopo la sosta di settembre, l’Inter è la migliore con 23 punti e nessuna sconfitta in 9 gare, complice un calendario agevole (i nerazzurri hanno rifilato nel 2014 7 gol al Sassuolo e pareggiato solo i confronti più difficili con Juventus e Milan)”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!