Napoli-Fiorentina, Ancelotti: “Bene la prestazione, difficile scegliere formazione”

Carlo Ancelotti ©Getty Images

Ancelotti dopo Napoli-Fiorentina – L’allenatore azzurro ha parlato al termine del match vinto dai suoi uomini contro i viola per 1-0.

Il Napoli esce vincente dal San Paolo nella sfida contro la Fiorentina. A sbloccare il match, e a regalare la vittoria agli azzurri, è stato Lorenzo Insigne. Il risultato finale è 1-0 per i padroni di casa. Ancelotti, al termine della gara, ha parlato così a Sky Sport: “Abbiamo verticalizzato poco, ma non eravamo malati prima della partita di Genova e non lo siamo ora. Insigne ha fatto molto bene, veniva da un periodo dove non era riuscito ad esprimere le proprie qualità. Oggi ha giocato in una posizione non sua ed è stato il migliore in campo, avere un giocatore con le sue qualità in una condizione ottimale è una cosa ottima per noi. Abbiamo cercato ampiezza con Mario Rui e Callejon. ma è mancata un po’ di profondità. Abbiamo giocato bene la palla tra le linee ma è mancato di attaccare un po’ la difesa della Fiorentina. E’ cambiata solo la posizione di Insigne, in fase difensiva si accoppiava con Mertens in un 4-4-2”.

Ancelotti dopo Napoli-Fiorentina: “Difficile scegliere la formazione”

L’allenatore del Napoli ha poi continuato: “L’equilibrio c’è stato in parte, a volte non siamo stati efficaci in fase d’attacco ma è normale al’inizio stagione. L’importante è che i giocatori siano convinti di quello che fanno, man mano riusciremo a farlo meglio Sono contento della partita di oggi perchè questo sistema lo abbiamo provato 20 minuti, non 20 giorni. Zielinski come de Bruyne? é ottimo tra le linee, per arrivare a De Bruyne deve crescere ma sono soddisfatto. La squdra ha un livello qualitativo alto, ma tanti stanno fuori e meriterebbero di giocare. Ha giocato poco Rog e non ha ancora giocato Fabian Ruiz, oggi ha fatto una partita straordinaria Maksimovic, per cui è difficile fare la formazione. Per noi il ritorno in Champions è qualcosa di piacevole, bello, entusiasmante, eccitante, abbiamo un girone difficile ma cerchiamo di cominciarlo bene”.

Impostazioni privacy