Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Stella Rossa-Napoli, i precedenti: l’ultima volta finì in rissa

Stella Rossa-Napoli, i precedenti: l’ultima volta finì in rissa

Champions League
Champions League

Stasera andrà in scena Stella Rossa-Napoli, prima partita del girone di Champions League degli azzurri. Questi i soli due precedenti tra la squadra serba ed italiana

Questa sera comincia la nuova edizione della Champions League e scende subito in campo il Napoli di Ancelotti. La squadra azzurra sarà in campo al Marakana di Belgrado contro la Stella Rossa. Una partita sulla carta tra le più semplici del girone, visto che le altre avversarie sono PSG e Liverpool ma non per questo priva di insidie. Il teatro del match si preannuncia infatti tra i caldi di tutto il panorama europeo e perciò portare a casa i tre punti non sembra essere affatto una formalità. Anche l’unico precedente in casa della Stella Rossa induce il Napoli a stare particolarmente attento. Un match in cui il club partenopeo ne uscì sconfitto in terra straniera vincendo invece al ritorno senza però riuscire a rimontare il risultato dell’andata.

Stella Rossa-Napoli, un solo precedente

Lo ricorda il ‘Corriere del Mezzogiorno’ in questo articolo: “Finì con una rissa in campo l’unico precedente tra il Napoli ed i serbi della Stella Rossa che nel 1966, come testimoniano le foto dell’Archivio Carbone, si incrociarono in una doppia sfida per Mitropa Cup. Il Napoli vinse 2 a 1 senza riuscire a rimontare lo 0-2 dell’andata ed a farne le spese, in uno stadio San Paolo poco illuminato, fu la maglietta di José Altafini protagonista di un corpo a corpo con un avversario. Nelle immagini anche un inedito Omar Sivori che, a dispetto di una nota irascibilità, fa da paciere trattenendo il numero 17 avversario. Nelle altre foto conservate nell’Archivio Carbone, oltre ai gol e le consuete contestazioni all’indirizzo della terna arbitrale si immortala, sistemata su una tavoletta come un cimelio, anche la numero 9 di Altafini con i chiari segni della «battaglia»”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!