I voti per i giocatori di Mazzarri e Ancelotti al termine del primo tempo di Torino-Napoli, anticipo della domenica alle ore 12:30 e valido per la quinta giornata del campionato di Serie A
Spettacolo assoluto al ‘Grande Torino’. Ancelotti entra in campo con una formazione che desta più di una perplessità, con tanto turnover e Verdi nell’insolita posizione di ala sinistra. In realtà l’ex Bologna gioca praticamente ‘alla Kakà‘, trova spazi enormi in cui inserirsi e fa saltare il banco. Una mano la dà anche il pasticcio difensivo del Toro al pronti-via, con Moretti e Nkoulou che regalano ad Insigne la palla facile facile per il vantaggio. Poi si gioca sul velluto, Rog picchia come un fabbro e il pentagono Callejon–Hamsik-Verdi-Mertens-Insigne ricama calcio di seta. Il raddoppio di Verdi è il naturale sbocco di una mezz’ora di dominio assoluto, nella gestione delle fasi e dei momenti di gioco. Un Napoli che sembra finalmente padrone di se stesso e che forse ha capito cosa vuole fare da grande. Sarà un po’ prematuro, ma forse finalmente è saltato il tappo: adesso che scorra champagne a fiumi!
Ecco le pagelle di Torino-Napoli per quanto riguarda la prima frazione di gioco. Nel Toro problemi in difesa, con errori individuali e di reparto, nel Napoli stupiscono soprattutto Verdi e Luperto, mentre Insigne è ormai una garanzia.
TORINO
Sirigu 5,5
Izzo 5,5
Nkoulou 5,5
Moretti 5
Berenguer 5,5
Baselli 5,5
Rincon 6
Meite 6
Aina 6
Zaza 5,5
Belotti 5,5
All. Mazzarri 5
NAPOLI
Ospina 6
Hysaj 6,5
Albiol 6,5
Koulibaly 6,5
Luperto 7
Callejon 6,5
Rog 6,5
Hamsik 6,5
Verdi 7,5
Mertens 7
Insigne 7,5
All. Ancelotti 7,5
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; Ola Aina, Baselli, Rincon, Meité, Berenguer; Zaza, Belotti.
A disposizione: Ichazo, Roati, Djidji, Ferigra, De Silvestri, Bremer, Lukic, Edera, Parigini, Soriano, Damascan.
Allenatore: Mazzarri
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Rog, Hamsik; Callejon, Verdi, Mertens; Insigne.
A disposizione: Karnezis, D’Andrea, Malcuit, Maksimovic, Mario Rui, Allan, Diawara, Fabian, Ounas, Milik, Zielinski.
Allenatore: Ancelotti
Dopo Kevin De Bruyne l’altro grande colpo dell’estate di calciomercato del Napoli dovrebbe essere Ademola…
Il Napoli è al lavoro per incrementare il tasso tecnico della rosa a disposizione di…
Il Napoli è molto attivo sul fronte calciomercato. Il presidente De Laurentiis ha intenzione di…
Il ds Manna non vede l'ora di allestire una rosa di spessore internazionale. Mazzocchi è…
Un nuovo intreccio con il Manchester City per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio…
Ha trovato il modo per convincere l'Atalanta, Aurelio De Laurentiis, che scende in campo per…