Serie A – Napoli-Parma, designato l’arbitro: i precedenti

Daniele Doveri ©Getty Images

Napoli-Parma – Designati arbitro, guardalinee, quarto arbitro, VAR ed AVAR della partita della sesta giornata del campionato di Serie A

Il Napoli cerca altri tre punti nella sesta giornata di Serie A. Mercoledì 26 settembre alle ore 20:30 allo stadio San Paolo si giocherà Napoli-Parma, partita da non sottovalutare per l’undici di Carlo Ancelotti. I ducali sono infatti reduci da due successi consecutivi ottenuti sul campo dell’Inter ed in casa contro il Cagliari, mentre compagine azzurra vuole confermare quanto di buono mostrato nella vittoria ottenuta sul campo del Torino nel precedente turno. In attesa di conoscere il risultato di questa partita, la Lega Calcio ha reso noti i direttori di gara per questa giornata di campionato. L’arbitro di Napoli-Parma sarà Doveri. Mondin e Prenna saranno i guardalinee, Abisso sarà il quarto uomo. Al VAR ci sarà, invece, Calvarese assistito da Passeri.

Napoli-Parma, i precedenti delle due squadre in Serie A

Nel massimo campionato italiano Napoli e Parma si sono scontrati 32 volte. Il bilancio delle due sfide sono di 13 vittorie per gli azzurri, 7 pareggi e 12 successi per i gialloblù, mentre i gol fatti dai partenopei sono stati 44 e 46 quelli subiti. Precedenti dunque decisamente in equilibrio tra le due squadre. La prospettiva cambia però se andiamo ad analizzare le sfide durante l’era De Laurentiis in Serie A. In questo caso infatti su 14 gare, il Napoli è riuscito ad aver conquistato i tre punti in 8 occasioni, il Parma in 4, mentre solo 2 sono stati i pareggi. Ultima curiosità: l’ultima sfida tra Parma e Napoli prima del fallimento dei ducali risale al 10 maggio 2015 al Tardini e si concluse sul risultato di 2-2. L’ultima al San Paolo invece al 18 dicembre 2014 con vittoria azzurra per 2-0.

Impostazioni privacy