Probabili formazioni Napoli-Parma: massiccio turnover prima della Juve

maksimovic napoli
Nikola Maksimovic © Getty Images

Probabili formazioni Napoli-Parma – Gli azzurri si affideranno ad un massiccio turnover prima di incontrare la Juventus allo Stadium.

Napoli e Parma si affronteranno stasera al San Paolo in una gara valida per la sesta giornata di Serie A. Gli azzurri proveranno a vincere contro una formazione, quella emiliana, che non lascerà sicuramente spazi aperti alle incursioni degli attaccanti avversari. Eppure a sole tre lunghezze c’è la Juventus, con la quale sarà importante mantenere un gap marginale per poter arrivare allo scontro diretto con la possibilità di sorpasso fin da subito. I bianconeri affronteranno il Bologna stasera prima di incrociarsi con i campani sabato sera a Torino. Intanto però ci sono due ‘piccole’ avversarie, per l’una e per l’altra squadra, da affrontare prima dello scontro. Per questo si prevede, da parte di entrambe, un massiccio turnover.

Probabili formazioni Napoli-Parma: le scelte

Ancelotti proverà a vincere col Parma facendo una grande rotazione di uomini. Salgono nuovamente le quotazioni di Ospina tra i pali, mentre a difesa Maksimovic potrebbe prendere il posto di Koulibaly. Torna in campo dal primo minuto Callejon sull’out destra de nuovo modulo ancelottiano. In mezzo al campo Allan e Fabian Ruiz, a sinistra Zielinski. In avanti la vera novità, composta dalla coppia (inedita in questa stagione) Mertens-Milik.

D’aversa manderà in campo il miglior undici possibile per scalfire la dura difesa del Napoli. Per questo la formazione che vedremo in campo sarà probabilmente composta da Sepe tra i pali, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo e Dimarco in difesa, centrocampo con Deiola, Di Gaudio e Barillà, attacco a tre con Inglese (ex del match), Gervinho e Ciciretti (in prestito proprio dagli azzurri).

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. All. Anceotti

Parma (4-4-2): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Dimarco; Deiola, Di Gaudio, Barillà; Gervinho, Inglese, Ciciretti. All. D’Aversa

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy