Napoli-Parma, ottima partita per Malcuit: il francese convince tutti

malcuit napoli parma
Kevin Malcuit © Getty Images

Kevin Malcuit è tra i migliori in campo di Napoli-Parma. Il francese, arrivato tra lo scetticismo dei tifosi, debutta in azzurro e sfodera una grande prova.

Era arrivato un pò in sordina nel calciomercato estivo. Ma è bastata una sola partita a Kevin Malcuit per ottenere applausi e consensi. Il 27enne laterale destro francese, prelevato dal Lille ad inizio agosto in cambio di 12 milioni di euro, ha esordito ieri in gare ufficiali con la maglia del Napoli. E la sua prestazione è stata davvero ottima. Malcuit ha convinto per mezzi fisici e caratteriali, correndo dall’inizio alla fine dell’incontro che gli uomini di Carlo Ancelotti hanno stravinto contro il Parma. Il francese era l’ultimo dei giocatori di movimento a non aver ancora esordito. Per il resto l’allenatore del Napoli aveva già utilizzato almeno una volta tutti gli altri effettivi a sua disposizione, eccezion fatta per gli infortunati storici, Ghoulam, Chiriches, Younes e Meret.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Napoli-Parma, Malcuit graditissima sorpresa

Toccava solo a lui, ed il ragazzo dai capelli biondo ossigenati non ha tradito le attese. Il primo gol nasce grazie proprio a Malcuit, che ha interrotto una ripartenza del Parma dando poi il pallone a Fabian Ruiz. Lo spagnolo ha poi innescato Milik, assist man per Insigne. Come se non bastasse, l’ex Saint Etienne e Lille si è proposto molto anche in fase offensiva, non solo mettendo palloni al centro ma anche creandosi lo spazio giusto per giungere al tiro. Una cosa che non deve stupire, essendo il ragazzo un elemento capace di ricoprire tutte le posizioni sulla fascia destra.

malcuit napoli parma
Kevin Malcuit © Getty Images

Il francese promosso, ha ottimi mezzi fisici e tecnici

Buonissima poi anche la sua prova dal punto di vista difensivo. Malcuit è sempre stato in grado di coprire al meglio ogni tentativo degli avanti del Parma. E non sia da attenuante il livello di competitività mostrato dagli emiliani, i quali vantano dalla loro una vittoria contro l’Inter ed una eccellente prestazione con la Juventus, nonostante la sconfitta per 2-1 di un mese fa. Per un esordiente la prima volta non è mai semplice, ma Malcuit non ha avuto alcun timore reverenziale. Ed ora, come tutti gli altri componenti della rosa del Napoli, punta a mettere in difficoltà Ancelotti ed a giocare il più possibile.

Impostazioni privacy