Juventus-Napoli, azzurri col vento in poppa: i numeri di stagione

Milik Zielinski Insigne Napoli-Parma
Milik Zielinski Insigne Napoli-Parma ©Getty Images

Statistiche Napoli – Gli azzurri viaggiano a gonfie vele e arrivano carichi a pallettoni al momento più importante, la sfida contro la Juventus.

Si avvicina il momento di Juventus-Napoli, uno dei più attesi dell’intera stagione. La vittoria ottenuta ieri dagli uomini di Ancelotti contro il Parma ha mostrato finalmente qual’è il vero valore del club. Adesso, finalmente, pare che tutti gli schemi richiesti dal nuovo allenatore azzurro siano stati assimilati. Giusto in tempo per l’appuntamento con i bianconeri, fissato a sabato sera alle ore 18.00. Il Napoli ha mostrato abilità offensive finora sconosciute: verticalizzazioni immediate verso i due uomini in attacco e ricerca ella profondità sempre. E’ così che ora, quella che fino a qualche giorno fa sembrava una squadra allo sbando, ora si è trasformata in una macchina da gol quasi perfetta. Le statistiche degli azzurri della stagione fin qui disputata sono adesso davvero buone.

Statistiche Napoli, nelle ultime tre giornate meglio della Juve

Complessivamente, infatti, i partenopei hanno ottenuto 5 vittorie su 6 match disponibili, mettendo a segno 12 gol e subendone 6. E pensare che, meno di una settimana fa, i gol segnati erano soltanto la metà. Ed è per questo che alla sfida con la Juventus il Napoli ci arriva col vento in poppa: soltanto nelle ultime tre di campionato, sono arrivati 7 gol fatti ed uno subito. E’ bastata una manciata di giorni, dunque, ad Ancelotti per trasformare dei dati da incubo in statistiche quasi perfette. Un gol alla Fiorentina, 3 al Torino e 3 al Parma sono un bel biglietto da visita per i bianconeri, le cui statistiche, complessivamente, sono leggermente migliori di quelle napoletane. Nelle ultime tre di Serie A, però, sono di nuovo gli azzurri ad avere la meglio in fatto di numeri: la squadra di Allegri ha segnato 6 gol tra Sassuolo, Frosinone e Bologna (avversari di livello decisamente inferiore), subendone 1. Ed è per questo che il club campano non teme la sfida contro i rivali di sempre: la squadra è in rampa di lancio, pronta a spingersi verso la cima più alta della classifica.

Impostazioni privacy