Juventus-Napoli, arbitrerà Banti di Livorno: “È amico stretto di Allegri”

arbitro banti juventus-napoli
Sarà Luca Banti a dirigere Juventus-Napoli di oggi ©Getty Images

A dirigere Juventus-Napoli di oggi sarà l’arbitro Luca Banti di Livorno, concittadino di Massimiliano Allegri. Agroppi disse: “Sono amici stretti”.

Ha fatto storcere il naso a diversi tifosi azzurri e non la designazione arbitrale per Juventus-Napoli. La Lega Serie A ha deciso di affidare la direzione del match scudetto che si giocherà oggi a Torino in casa dei bianconeri al signor Luca Banti di Livorno. Internazionale dal 2009, Banti è concittadino di Massimiliano Allegri, allenatore della stessa Juventus. Ed Aldo Agroppi, che è nato a Piombino, a poca distanza dalla città toscana, parò già nel lontano 2011 di uno stretto rapporto di amicizia tra il fischietto classe 1974 ed il mister bianconero (che a sua volta ebbe una esperienza da calciatore proprio al Napoli nel 1997/98, assolutamente da dimenticare). Della cosa parla anche l’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’, rimarcando anche come lo stesso arbitro Banti presidiesse il Var nel controverso match Cagliari-Juventus di inizio anno.

Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Banti per Juventus-Napoli, l’anno scorso ‘favorì’ in due match i bianconeri

Era il 6 gennaio del 2018 quando in Sardegna si giocava la partita tra i rossoblu ed i bianconeri. La partita fu vinta dai piemontesi in maniera alquanto controversa per colpa di due episodi estremamente controversi. Il gol decisivo siglato da Bernardeschi fu viziato da un evidente fallo commesso nella parte iniziale dell’azione. Nella ripresa poi ci fu un tocco di braccio evidente proprio di Bernardeschi nell’area di rigore della Juventus. Il Var però non intervenne per assegnare un sacrosanto tiro dal dischetto al Cagliari, che alla fine perse soprattutto perché penalizzato da tali discutibili scelte arbitrali. Come se non bastasse, Banti fu anche l’arbitro di Lazio-Juventus, altra partita vinta non meritatamente dai bianconeri e che si caratterizzò per un fallo da rigore di Benatia su Lucas Leiva non sanzionato con un penalty, come sarebbe dovuto accadere. Ma il Napoli non baderà a queste cose ed andranno a Torino per vincere, come avvenne nello scorso mese di aprile.

Impostazioni privacy