Juventus-Napoli, la rivoluzione di Ancelotti: chance dal 1′ per Luperto e Verdi

Verdi Torino-Napoli
Verdi Torino-Napoli ©Getty Images

Ancelotti cambierà ancora una volta contro la Juventus.  Come riporta l’edizione de “Il Corriere dello Sport” chance dal primo minuto per Luperto e Verdi. 

Dal Parma alla Juventus, il Napoli continua a cambiare pelle. Ancelotti rivoluzionerà ancora una volta l’undici titolare rispetto all’ultima gara di campionato contro gli emiliani. In difesa tornerà dal primo minuto Hysaj al posto di Malcuit con Albiol e Koulibaly al centro: ballottaggio sulla fascia sinistra tra Mario Rui e il giovane Luperto come riportato in esclusiva dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”. A centrocampo spazio alla mediana formata da Allan e Hamsik con Callejon a destra: Zielinski e Verdi, invece, si contenderanno una maglia da titolare fino alla fine. In attacco giocheranno, infine, Mertens e Insigne con Milik che partirà inizialmente dalla panchina. Lo stesso allenatore del Napoli non si è sbilanciato in conferenza stampa alla vigilia: “Non vi do nessun nome, ci siamo allenati. La squadra sta bene ed è motivata per giocare. Più di undici meriterebbero di giocare per condizione e valori dimostrati nelle ultime gare. E’ un problema mio, non vi preoccupate”.

Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali

Massimiliano Allegri è pronto a schierare un 4-3-3 con Szczesny tra i pali. Difesa a quattro con Cancelo e Alex Sandro sulle fasce, mentre al centro ci saranno Bonucci e Chiellini. In cabina di regia ci sarà Pjanic con Emre Can e Matuidi ai suoi lati: in avanti spazio al tridente composto da Dybala, Mandzukic e  Cristiano Ronaldo.

JUVENTUS (4-3-3): Szczęsny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (Luperto); Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski (Verdi); Insigne, Mertens. All. Ancelotti

Impostazioni privacy