Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Primavera, Palermo-Napoli 1-0: prima sconfitta per gli azzurri

Primavera, Palermo-Napoli 1-0: prima sconfitta per gli azzurri

Baronio Empoli Napoli

Baronio ©Getty Images

Prima sconfitta stagionale per il Napoli Primavera. Gli uomini di Baronio cadono di misura a Palermo grazie alla rete di Rizzo nella ripresa. 

Dopo due vittorie in campionato contro Milan ed Empoli e il successo in Coppa Italia contro il Benevento, il Napoli Primavera cade di misura in casa del Palermo grazie il gol nella ripresa di capitan Rizzo. Prestazione opaca per Gaetano e compagni con gli azzurrini che sono apparsi stanchi e privi di idee. Meglio il Palermo che ha conquistato meritatamente i tre punti dopo la pesante sconfitta della scorsa settimana contro l’Atalanta. Poche occasioni da gol create dal Napoli, che soltanto nel finale ci ha provato con Negro che ha sfiorato il gol del pareggio. Il migliore in campo è stato, senza ombra di dubbio, il giovane portiere Idasiak, classe 2002, autore di parate decisive nonostante la sconfitta di misura. Domenica prossima gli azzurri saranno impegnati tra le mura amiche nel big-match di giornata contro la Roma, vittoriosa di misura ieri contro il Chievo grazie al gol di D’Orazio, mentre martedì a Frattamaggiore alle 14 ci sarà la sfida contro il Liverpool gara valida per la seconda giornata di Youth League.

Palermo-Napoli 1-0, il tabellino del match

Palermo:  Avogadri,  Fradella, Sicuro, De Marino, Gallo M., Santoro, Petrucci, Mendola (75′ Leonardi), Cannavò (75′ Minacori), Lucera (51′ Louka), Rizzo (cap.). A disposizione: Al Tumi,  Buongarzoni, Gambino,  Ruggiero,  Garofalo, Marchese, De Stefano,  Montaperto,  Birligea. Allenatore: Giuseppe Scurto.

Napoli:  Idasiak, Perini (76′ Vrakas), Zanoli, Mamas (82′ Marino), Manzi, Senese, Mezzoni, Lovisa,  Palmieri (82′ Saporetti), Gaetano (cap.), Sgarbi (68′ Negro). A disposizione: Daniele,  Casella,  Esposito G.,  Calvano, Micillo. Allenatore: Roberto Baronio.

Reti: 56′ Rizzo

Arbitro: Sig. Paride Tremolada di Monza.

Ammoniti: Santoro, Manzi.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!