Napoli, occasioni da gol create: azzurri dietro soltanto a City e Juve

juventus napoli mertens insigne
Juventus-Napoli © Getty Images

Il Napoli è attualmente la terza miglior squadra d’Europa per media di occasioni da gol create a partita (14,6) dietro soltanto a Manchester City (16,9) e Juventus (15,4). 

La sconfitta di Torino è ormai acqua passata. Il Napoli dovrà concentrarsi sulle cose positive intraviste contro la Juventus. Gli azzurri si sono dovuti arrendere allo strapotere fisico e tecnico di Cr7 e compagni, ma gli uomini di Ancelotti hanno lottato fino all’ultimo secondo sfiorando anche il gol del 2-2 con Callejon poco prima del 3-1 definitivo messo a segno da Bonucci. Proprio su questo aspetto l’allenatore del Napoli dovrà lavorare a partire dalla prossima sfida prestigiosa contro il Liverpool: gli azzurri sono attualmente la terza miglior squadra d’Europa per media di occasioni da gol create a partita dietro soltanto a City e Juventus. Il Napoli crea così tanto senza concretizzare abbastanza a causa del poco cinismo degli attaccanti azzurri, ma l’intesa di Insigne e compagni può soltanto migliorare col passare delle settimane. E soprattutto gli esterni del 4-4-2, ideato da Ancelotti, dovrebbero fare la differenza in fase realizzativa con Zielinski e Callejon ancora con il freno a mano tirato.

Napoli, Liverpool e Sassuolo prima della sosta

Mercoledì sera e domenica prossima alle 18 il Napoli sarà impegnato in due sfide complicate prima della sosta Nazionale, rispettivamente contro Liverpool e Sassuolo. Due gare complicate contro avversari che prediligono il possesso palla e la verticalizzazione immediata alle spalle dei difensori. E, dopo la sconfitta di Torino, per gli azzurri sarà importante racimolare più punti possibili sui due fronti per cercare di competere con le big europee e italiane.

Impostazioni privacy