Ancelotti, la chiave per battere il Liverpool: “Attaccare senza subire ripartenze”

Ancelotti dopo Napoli-Parma
Carlo Ancelotti in Napoli-Parma ©Getty Images

Chiave tattica Napoli-Liverpool – Carlo Ancelotti ha indicato, in conferenza stampa, qual’è il segreto per battere i ‘reds’: attaccare senza subire ripartenze.

Spettacolo garantito al San Paolo. Napoli e Liverpool lotteranno con le unghie e con i denti per ottenere i tre punti. Punti che sarebbero una boccata d’aria per i partenopei, reduci da un esordio Champions non all’altezza delle aspettative contro la Stella Rossa a Belgrado. Stavolta il fattore ‘pubblico’ potrebbe essere determinante nel favorire la ripresa del club azzurro: la spinta dei tifosi sugli spalti sarà la giusta medicina per infondere fiducia negli uomini che scenderanno in campo. Sfidare i vice-campioni in carica del torneo, però, non sarà affatto semplice. Carlo Ancelotti predica calma e indica la chiave d’accesso per i tre punti: attaccare, ma con prudenza. Il tecnico ha infatti segnalato nelle ripartenze dei ‘reds’ l’ostacolo numero uno da evitare. “Faremo il nostro gioco” ha detto in sala stampa.

Chiave tattica Napoli-Liverpool, Klopp teme Acnelotti

Non sarà affatto un compito facile sciorinare il proprio calcio difronte a campioni di grosso calibro come quelli presenti tra le fila del club inglese. Il Napoli ha però l’obbligo di provarci, di scendere in campo con la convinzione di poter battere gli avversari al di là d ogni pronostico. L’esperienza di un allenatore come quello azzurro può, o meglio deve, aiutare proprio in momenti come questo. Jurgen Klopp, dal canto suo, ha detto di temere la squadra azzurra in tutto e per tutto. Pre-tattica? Difficile crederci, in fondo chi non avrebbe timore, sportivamente parlando, ritrovandosi ad affrontare un vincente nato come Ancelotti? Per questo motivo domani si prevede un grande spettacolo tra le due squadre che si sfideranno sul terreno di gioco. L’atmosfera intorno al club comincia a farsi rovente: il Napoli è pronto alla battaglia.

Impostazioni privacy