Liverpool, Klopp: “Contro il Napoli massimo due cambi”

Klopp Napoli
Jürgen Klopp ©Getty Images

Klopp Napoli – Il tecnico del Liverpool ha fatto intendere di non aver intenzione di adoperare un grande turnover contro gli azzurri in Champions.

La sfida del San Paolo tra Napoli e Liverpool sarà un grande spettacolo per gli appassionati di calcio. In campo si affronteranno due squadre ricche di qualità con l’obiettivo di ottenere i tre punti per fare passi avanti verso la qualificazione alla fase successiva della Champions League, gli ottavi. Ancelotti e Klopp si ritrovano in Europa da avversari dopo molto tempo dall’ultima volta, ma per loro non ci sarà tempo di essere nostalgici. Quello che conta è soltanto la sfida di domani sera. Lo stesso allenatore tedesco, sul sito ufficiale del club inglese, ha fatto capire come lo stato mentale suo, e di tutta la squadra, sia concentrato esclusivamente sui partenopei. “Cambi col Napoli in vista del City? Difficile dirlo, pensiamo solo alla sfida di domani e ragioniamo gara dopo gara”.

Klopp-Napoli, il tedesco evita il turnover

Poi la grande rivelazione ai media, che va contro i opronostici di chi si aspettava un turnover di ampio respiro visti i difficili impegni dei ‘reds’ tra coppe e campionato: “Al massimo potrò fare uno o due cambi nella formazione iniziale. A priori non posso decidere di fare cinque cambi con il Napoli perché poi c’è il City, è qualcosa di complicato da fare”. Sullo stato di forma della squadra, infine, Klopp ha aggiunto: “Siamo in buona forma e proveremo a fare il nostro meglio. Ora dobbiamo pensare a questa gara a dopo vedremo chi usare per il City”. Lanciato il guanto di sfida a Carlo Ancelotti, dunque: il Liverpool non si risparmierà affatto e scenderà in campo con la migliore formazione possibile. Gli azzurri dovranno essere in grado di arginare la velocità e la forza mentale di una squadra che, da qualche anno a questa parte, fa tremare chiunque.

Impostazioni privacy