Napoli-Liverpool, Fabian Ruiz possibile outsider: lo spagnolo ha già convinto

Fabian Ruiz ©Getty Images

In Napoli-Liverpool di domani potrebbe anche esserci l’inserimento dal 1′ di Fabian Ruiz: finora le prestazioni dello spagnolo sono state convincenti.

In Napoli-Liverpool di domani sera potrebbe esserci qualche sorpresa nella formazione iniziale che Carlo Ancelotti deciderà di mandare in campo. L’allenatore emiliano ha ormai abituato tutti a cambiare di gara in gara, scegliendo chi schierare a seconda dell’avversario oltre che facendo le opportune valutazioni di forma e motivazioni con gli uomini che ha a disposizione. Contro la Juventus ci sono state delle defezioni importanti sul piano del gioco e del carattere: Marek Hamsik è tra coloro che risultano come spariti dal campo. Ancelotti quindi potrebbe scegliere di mandare in panchina il capitano del Napoli per affidarsi a Fabian Ruiz. Lo spagnolo aveva fatto il suo esordio ufficiale in maglia azzurra proprio in Champions League, in occasione della sfida di metà settembre pareggiata per 0-0 contro la Stella Rossa. Le impressioni erano state positive, ed il 21enne ex Betis Siviglia si è poi ripetuto in campionato contro il Parma. Una partita dove aveva innescato l’azione per il gol dell’1-0 di Insigne e nella quale è stato sempre all’interno del gioco, tentando pure più volte il gol con il tiro da fuori.

Fabian Ruiz ‘oro di Napoli’: Ancelotti punta molto sullo spagnolo

Fabian Ruiz, che ha giocato anche gli ultimi 20 minuti della sfortunata partita contro la Juventus di sabato scorso, risulta già molto ben integrato nella realtà del Napoli. il fatto che contro il Parma Ancelotti lo abbia schierato da esterno di centrocampo nel 4-4-2 apre poi all’iberico ulteriori possibilità di poter giocare. Non solo il mezzo ma anche in posizione più decentrata. Personalità ed estro non gli mancano, Fabian Ruiz è prontissimo a dare il proprio contribuito al Napoli. Forte anche dei complimenti che lo stesso Ancelotti gli ha riservato di recente: “Presto farà parte del novero dei convocati in pianta stabile della Spagna”.

Impostazioni privacy