Napoli-Liverpool, allarme arrivo hooligans in città: il vice questore è cauto

stadio San Paolo esterno
L’esterno dello Stadio San Paolo

L’arrivo di centinaia di tifosi inglesi tra cui diversi hooligans nella città partenopea per assistere a Napoli-Liverpool, seconda giornata del gruppo C di Champions League, ha preoccupato le autorità cittadine

Intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Marte’ nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’, Luigi Bonagura, vice questore di Napoli, che cercato di gettare acqua sul fuoco sulla questione dell’arrivo degli hooligans in città in occasione di Napoli-Liverpool, seconda giornata del gruppo C di Champions League in programma domani sera alle ore 21: “Hooligan a Napoli? Non c’è preoccupazione per l’arrivo dei tifosi del Liverpool, i colleghi inglesi ci hanno segnalato la presenza di 40 tifosi più esuberanti, ma si tratta di un numero esiguo e facilmente controllabile. Ci andrei cauto su questi allarmi, è un non allarme per noi. Siamo attenti ed abbiamo attivato già da ieri sera una serie di servizi che andranno avanti fino alla partita e anche oltre. Cerchiamo di presidiare i punti nevralgici della città, soprattutto quelli della movida dove è probabile che i tifosi inglesi potranno stazionare e quindi lavoriamo affinchè sia una giornata di sport e null’altro”.

Napoli-Liverpool, il vice questore della città partenopea prova a tranquillizzare

Il vice questore di Napoli ha poi concluso: “Ieri sono sbarcati 150 tifosi inglesi, oggi ne arriveranno altri e domani gli ultimi. Non so dire con certezza quanti uomini abbiamo impiegato perchè ci sono turni sfalsati e diverse centinaia di poliziotti saranno impegnati. Poi, ci sarà l’integrazione di carabinieri e della Guardia di Finanza. Abbiamo ormai rodato i meccanismi e riusciamo a gestire numeri importanti di tifosi ospiti e napoletani con dei sincronismi oliati ormai in ogni ingranaggio. La macchina in queste situazioni ha funzionato sempre piuttosto bene. Con gli stessi tifosi napoletani cerchiamo un dialogo per orientare la loro presenza allo stadio”.

Impostazioni privacy