Napoli, Ancelotti sperimenta: difesa a 3 con il Liverpool?

Ancelotti a Dazn
Ancelotti ©Getty Images

Napoli difesa – Carlo Ancelotti starebbe pensando di sperimentare un nuovo modulo da adottare contro il Liverpool, che prevederebbe una linea difensiva a 3 uomini invece che a 4. 

E’ un Ancelotti che ama sperimentare quello che il Napoli sta imparando a conoscere poco a poco. La sfida contro il Liverpool di stasera è un grande carico di adrenalina per il mister che, sui social, promette battaglia agli avversari in divisa rossa. Agli azzurri i tre punti servono più di ogni altra cosa per continuare a sperare nella qualificazione al turno successivo della Champions League, anche se il mister ha dichiarato il contrario in conferenza. Vincere oggi, e vincere in casa col PSG, significherebbe poter giocare anche per il pareggio ad Anfield e al Parco dei Principi. L’ex allenatore di Milan e Real, però, non è un amante di questo tipo di calcoli e preferisce vivere alla giornata. Stasera si gioca per vincere ed il tecnico ha già qualche idea nuova per sorprendere gli avversari: si vocifera di una possibile linea difensiva a 3 uomini invece che a 4.

Napoli, da 4-4-2 a 3-5-2?

E’ stato lui stesso a dichiararlo in conferenza: “Un’idea ce l’ho”, ha detto a proposito della formazione da mandare in campo coi ‘reds’. Oggi il Corriere dello Sport ribatte: per il Napoli potrebbe arrivare un cambio modulo in fase di possesso con linea difensiva a 3 uomini. Maksimovic l’ago della bilancia nella possibile nuova mossa studiata da Ancelotti. Con il serbo inserito al posto di Hysaj, infatti, la linea difensiva passerebbe facilmente da un cordone di 4 uomini ad uno di 3, facendo scivolare in avanti Mario Rui e dandogli più spazio per le incursioni offensive. Da 4-4-2 a 3-5-2, dunque, sarebbe questa l’idea di cui, forse, parlava il mister in conferenza. Un cambio modulo finora inedito da parte dell’allenatore alla guida del gruppo azzurro, ma che potrebbe portare grandi benefici.

Impostazioni privacy