Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli-Liverpool, Keita trasportato in ospedale: le sue condizioni

Napoli-Liverpool, Keita trasportato in ospedale: le sue condizioni

Analisi Napoli-Liverpool
Allan ©Getty Images

Naby Keita, centrocampista del Liverpool, uscito anzitempo durante la sfida contro il Napoli, è stato trasportato di urgenza all’ospedale Cardarelli. Il centrocampista dei “Reds” è stato così costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un malore improvviso. In questi minuti sono in corso gli accertamenti per comprendere al meglio la situazione. Secondo i primi esami, avvenuti all’ospedale San Paolo di Fuorigrotta, potrebbe esserci un problema di natura cardiaca, ma tutto sarà valutato con cura nelle prossime ore. Successivamente il giocatore di Klopp è stato trasportato al Cardarelli, molto più attrezzato per le emergenze. Inoltre, Keita si starebbe sottoponendo ad angio-tac, esame che permette ai medici di valutare meglio le condizioni e di intervenire in caso di emergenza.   Pochi minuti fa sull’emittente campana Canale 21 il direttore della cardiologia del Cardarelli, Ciro Mauro,  avrebbe smentito in privato problemi di natura cardiaca per il centrocampista del Liverpool. E, inoltre, l’ex Lipsia non sarebbe in terapia intensiva. Nelle prossime ore quasi sicuramente la direzione sanitaria del Cardarelli diramerà una comunicato sullo stato di salute del calciatore.

Napoli-Liverpool, l’idea di Klopp

Proprio a poche ore dal match contro il Napoli, l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp aveva svelato il motivo della scelta di puntare su Keita dal primo minuto ai microfoni di Sky Sport: “Ha gambe fresche, gioca perché può farlo. Lo voglio tra le linee, può far bene lì. Non siamo sicuri al cento per centro della formazione del Napoli, sembra un 4-3-3 un po’ cambiato. La squadra di Ancelotti è offensiva, ma senza Mertens e Zielinski utilizzano un centrocampista in più”. Lo stesso tecnico dei “Reds” avrebbe commentato così l’infortunio del suo giocatore: “E’ un problema alla schiena, questo è quello che ho sentito. Dobbiamo aspettare per capire”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!