Napoli-Liverpool%2C+prestazione+da+applausi+per+Ospina.+Miracoloso+in+uscita
napolicalciolivecom
/2018/10/04/napoli-liverpool-ospina-pagelle/amp/
Napoli News

Napoli-Liverpool, prestazione da applausi per Ospina. Miracoloso in uscita

David Ospina ©Getty Images

Due uscite prodigiose che hanno salvato il risultato. David Ospina è stato uno dei migliori in campo in Napoli-Liverpool.

Nessun tiro nello specchio della porta per il Liverpool: non succedeva in Champions dal 2006. Il Napoli è riuscito ad ingabbiare gli uomini di Klopp grazie all’intuizione magica di Carlo Ancelotti di puntare dal primo minuto su Nikola Maksimovic come terzino destro. Uno dei migliori in campo è stato, senza ombra di dubbio, l’estremo difensore colombiano David Ospina, autore di due uscite prodigiose che hanno salvato il risultato. I centrali azzurri sono stati bravi ad oscurare la profondità ricercata spesso da Salah e compagni, ma in quelle poche occasioni pericolose è stato, invece, autorevole l’ex Arsenal a salvare il risultato lavorando fuori dai pali. Il Napoli non ha sofferto minimamente gli attaccanti dei “Reds” che non hanno mai avuto spazio di liberarsi per creare occasioni da gol. Ma Ospina ha dimostrato di esserci nonostante non sia stato mai seriamente impegnato dagli avversari. Esserci con la testa e non solo. I due interventi su Mané e Salah nella ripresa si sono rivelati fondamentali. Dopo tanti gol subiti nelle prime uscite stagionali il portiere colombiano sta conquistando tutti con parate poco appariscenti, ma decisive in attesa del ritorno in campo di Meret.

Napoli-Liverpool, nessun 7 in pagella per Ospina

La prestazione di David Ospina è stato giudicata brillante dall’edizione odierna del quotidiano francese “L’Equipe”, mentre in Italia i giornali non sono andati oltre il 6,5. Una prova di forza e di attitudine per il colombiano che non ha subito alcun tiro in porta dal Liverpool.

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 mesi ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 mesi ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 mesi ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 mesi ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 mesi ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 mesi ago