Napoli-Liverpool, San Paolo a rischio squalifica contro il PSG: i dettagli

San Paolo
San Paolo

Il Napoli potrebbe vedersi squalificato il campo dello stadio San Paolo dopo il lancio di fumogeni e le scale delle tribune bloccate nel corso di Napoli-Liverpool, partita di Champions League giocata ieri sera

Il Napoli rischia grosso dopo la vittoria ottenuta ieri sera al 90′ con un gol di Lorenzo Insigne dopo la vittoria contro il Liverpool. A riportarlo è stato il direttore di ‘Goal.com’ Sergio Chesi sul proprio Twitter: “La UEFA ha aperto un procedimento disciplinare nei confronti del Napoli, dopo la partita con il Liverpool, per: 1) uso di fumogeni 2) scale delle tribune bloccate”. Le contestazioni al club partenopeo sono le seguenti: il lancio di fumogeni nel corso della partita e l’occupazione abusiva delle scale che conducono alle gradinate, pratica vietata per motivi di sicurezza. Il caso sarà discusso ed esaminato il prossimo 18 ottobre.

Napoli-Liverpool, il caso San Paolo al vaglio il prossimo 18 ottobre

Il San Paolo è già diffidato per una giornata con pena sospesa ed è, dunque, possibile una squalifica per la partita contro Psg, in programma al San Paolo il 6 novembre alle 21. Non è da escludere tuttavia un provvedimento diverso come potrebbe essere anche quella di una semplice ammenda. Tuttavia qualora le infrazioni fossero accertate il Napoli, da diffidato, sarebbe costretto a vedersi squalificato il suo campo di casa nella gara contro il PSG, una vera e propria mazzata. Il caso sarà discusso il prossimo 18 ottobre.

Impostazioni privacy