Ranking UEFA, il Napoli sale al 14esimo posto: Liverpool superato

Napoli-Liverpool callejon
Napoli-Liverpool, Callejon © Getty Images

La vittoria contro il Liverpool è ancora viva nella mente dei tifosi del Napoli. Gli azzurri, inoltre, salgono al 14esimo posto nel ranking Uefa superando proprio i “Reds”.

Una vittoria che vale doppio. Napoli primo nel girone Champions e Liverpool superato di una posizione nel ranking UEFA. Gli azzurri si trovano così al 14esimo posto con la Roma distante soltanto di un posto. Un risultato importante per la società di De Laurentiis, che dimostra di crescere anno dopo anno sempre di più nonostante le numerose polemiche che circondano l’ambiente partenopeo. L’arrivo di un allenatore del calibro di Carlo Ancelotti ha portato la squadra azzurra in una nuova dimensione. Il tecnico di Reggiolo sta dimostrando ancora una volta le sue qualità da manager con dettagli infiniti nel preparare la singola partita. L’inserimento dal primo minuto di Maksimovic come terzino destro nella sfida contro il Liverpool ha messo totalmente in crisi i piani di Klopp con i “Reds” incapaci di reagire alla modifica dell’assetto iniziale del Napoli.

Ranking UEFA, comanda il Real

Al primo posto della speciale classifica UEFA troviamo il Real Madrid, sconfitto di misura nell’ultima sfida di Champions dal CSKA Mosca, mentre il Barcellona, che ha superato 2-4 a Wembley il Tottenham, si trova soltanto in seconda posizione. Al terzo posto a pari punti ci sono Atletico Madrid e Bayern Monaco con la Juventus a quota 111,00 in quinta posizione.

Impostazioni privacy