Mercato Napoli, il Barcellona fa sul serio per Koulibaly: servono più di 65 milioni

Napoli-Liverpool koulibaly
Napoli-Liverpool, Koulibaly contro Liverpool © Getty Images

Kalidou Koulibaly è diventato uno dei più forti centrali d’Europa. Sulle sue tracce ci sarebbe sempre il Barcellona con Braida al San Paolo per assistere a Napoli-Liverpool.

Un muro invalicabile. Kalidou Koulibaly è diventato uno dei più difensori d’Europa come testimonia anche l’ultima prestazione offerta contro il Liverpool delle stelle Salah e Mané. Il centrale del Napoli ha tanti estimatori in giro per il mondo con il Barcellona che farebbe carte false per portarlo in Spagna. Per la sfida di Champions tra gli azzurri e il Liverpool in tribuna al San Paolo è stato avvistato anche Ariedo Braida, direttore sportivo dei blaugrana. L’indiziato numero uno sembrerebbe proprio Koulibaly come ha svelato l’edizione odierna del quotidiano spagnolo ” Mundo Deportivo”, ma è difficile trattare con la società guidata da Aurelio De Laurentiis. Il Napoli negozierà un possibile accordo a partire da 65 milioni di euro.  Nei mesi scorsi lo stesso numero uno del Napoli aveva rilasciato dichiarazioni importanti su una possibile cessione di Koulibaly: “Guadagna una cifra blu (sorride, ndr), ma non ha nessuna clausola. Una clausola ‘simbolica’ ce l’ha Insigne: con Raiola abbiamo stabilito che se arriva un’offerta da 200 milioni, lo vendiamo. Non è un accordo scritto, ma verbale. Duecento milioni, chiaro?”.

Mercato Napoli, Koulibaly top in Europa

La sua continua crescita ha attirato i maggiori club europei. Contro il Liverpool Koulibaly è stato davvero insuperabile con Salah che non ha mai trovato spazi aperti per colpire. Gran parte del merito va dato alla capacità difensiva del centrale del Napoli, capace di offrire l’ennesima prestazione di altissimo livello. In passato lo stesso difensore senegalese ha sempre dichiarato di trovarsi meravigliosamente nella città partenopea: “A Napoli non c’è razzismo. In altre parti, invece, vedo delle cose brutte contro i napoletani e ciò mi dispiace. Mia mamma ha detto che i napoletani sono come i senegalesi: molto accoglienti”.

Impostazioni privacy