Italia, i convocati di Mancini: presente Insigne, manca Balotelli

Pagelle Inghilterra-Italia Napoli
Lorenzo Insigne © Getty Images

Convocati Italia – Roberto Mancini ha diramato la lista di convocati per gli impegni della Nazionale della prossima settimana: c’è Lorenzo Insigne ma manca Balotelli.

Il Napoli comincia finalmente a carburare e a dimostrare a tutti il proprio lavoro. Ancelotti ha avuto bisogno di un po’ di tempo per far capire ai suoi uomini i nuovi dettami da seguire dopo un triennio di gioco collaudato alla perfezione da Maurizio Sarri. Dopo la splendida vittoria col Liverpool, però, per gli azzurri è tempo di tornare a vincere in campionato: domenica prossima c’è il Sassuolo di De Zerbi, avversario assolutamente non facile. Dopo ancora ci sarà l’Udinese, ma nel mezzo la pausa Nazionali. Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati in vista degli impegni dell’Italia della prossima settimana tra amichevoli e Nations League. C’è Insigne e c’è anche l’ex azzurro Jorginho, ma manca Balotelli.

Convocati Italia, la lista completa

Prima volta in Nazionale per Caprari. Torna anche Sebastian Giovinco che tanto bene sta facendo negli Stati Uniti. Si vede, in attacco, anche il giovane Patrik Cutrone, autore, ieri, di una doppietta in Europa League. Ancora gioventù tra i pali, dove compare il nome di Alessio Cragno insieme a Donnarumma e Perin, oltre al più esperto Sirigu. Per ora non c’è Verdi, l’altro italiano del Napoli che potrebbe far comodo all’azzurro della nazionale. Questa la lista completa degli uomini selezionati dal ct Mancini:

Portieri: Alessio Cragno (Cagliari), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Juventus), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Fiorentina), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Danilo D’Ambrosio (Inter), Emerson Palmieri Dos Santos (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Alessio Romagnoli (Milan);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Cagliari), Federico Bernardeschi (Juventus), Giacomo Bonaventura (Milan), Roberto Gagliardini (Inter), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Gianluca Caprari (Sampdoria), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Sebastian Giovinco (Toronto FC), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Simone Zaza (Torino).

Impostazioni privacy