Napoli su Barella, incontro avvenuto tra Giuntoli e l’agente: questa la strategia

Nicolò Barella Napoli
Nicolò Barella Napoli, affare possibile © Getty Images

Napoli su Barella – Gli azzurri avrebbero messo gli occhi sul forte centrocampista del Cagliari: la concorrenza sul mercato è forte ma la dirigenza potrebbe avere già la soluzione.

Ottima visione di gioco e tanta aggressività: di classe ’97 come Nicolò Barella, in giro, ce ne sono pochi. Gran tiratore di calci piazzati, tanta precisione dalla distanza e soprattutto una duttilità tattica che ne fanno una delle più promettenti stelle italiane in circolazione. Sul centrocampista cagliaritano si sono posati gli occhi di alcuni dei più grandi club europei come Juventus, Liverpool e Atletico Madrid. Stando alle ultime, pare che anche il Napoli lo abbia messo nel mirino, con un incontro già avvenuto tra Giuntoli e il suo manager Beltrami. Convincere il Cagliari a cedere il suo pezzo più pregiato non sarà facile, ma la dirigenza azzurra gode di buoni rapporti con i sardi grazie all’affare Pavoletti di due estati fa. La strategia per ingolosire la società isolana il club di De Laurentiis potrebbe già averla.

Napoli su Barella, la strategia: Rog sul piatto?

Si potrebbe puntare su un gioco di scambi, più ovviamente un conguaglio economico che favorisca il Cagliari. Ecco allora che potrebbe essere messo sul piatto, da parte degli azzurri, qualche elemento in cerca di spazio e motivazioni come Marko Rog. Anticipare tutti non sarà facile, ma il calciomercato Napoli vuole provarci lo stesso. Presentare un’offerta da circa 30 milioni (questa la valutazione del ventunenne), potrebbe non bastare a far decollare la trattativa. Ecco allora che un elemento di scambio come il giovane croato potrebbe essere utile a far cedere Giulini alle lusinghe di Giuntoli. Con il talento italiano in rosa non solo calerebbe l’età media della squadra, ma il mister ne guadagnerebbe in qualità e non solo: Barella può essere schierato da mezzala, ma all’occorrenza anche da mediano o da trequartista. Insomma, con lui Ancelotti troverebbe pane per i suoi denti.

Impostazioni privacy