Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Indisponibili Napoli-Sassuolo: azzurri in emergenza sulla sinistra

Indisponibili Napoli-Sassuolo: azzurri in emergenza sulla sinistra

Rinnovo Luperto
Sebastiano Luperto © Getty Images

Indisponibili Napoli-Sassuolo – Luperto allunga la lista degli uomini che Ancelotti non potrà utilizzare in vista del match di domani al San Paolo. Nulla di rilevante da segnalare per gli ospiti.

Napoli-Sassuolo si disputerà domani sera, ore 18, al San Paolo. Gli azzurri scenderanno in campo in una nuova sfida casalinga dopo essere usciti trionfanti dalla battaglia di mercoledì contro il Liverpool. Ora per gli uomini di Ancelotti è tempo di tornare a rigare dritto anche in campionato, dove la sbandata presa contro la Juventus ha portato gli azzurri a meno 6 punti dalla vetta. Vetta che ancora una volta è a colori bianconeri: la sfida dello Stadium ha sancito la superiorità della Juventus, ma da qui a maggio le gerarchie potrebbero rovesciarsi. Lo sa bene il Napoli, che intanto deve provare ad ottenere punti con i neroverdi di De Zerbi nonostante qualche problema in difesa.

Indisponibili Napoli-Sassuolo, Mario Rui e Luperto fuori

La lista degli indisponibili partenopei, infatti, crea dinanzi al tecnico ex Milan parecchi dubbi ed incertezze. Mario Rui sarà fuori dal match per squalifica (a causa del rosso rimediato sabato scorso contro la Juventus). Il sostituto naturale, su quella fascia, dovrebbe essere il giovane Sebastiano Luperto. Ma stavolta ci ha pensato la sorte a mettersi di traverso: il ragazzo non compare nella lista dei convocati a causa di un affaticamento e non potrà prendere parte alla gara. Ancora in via di recupero Ghoulam, Meret, Younes e chiaramente il neo-operato Chiriches. Per gli ospiti non c’è granchè da segnalare. Resterà escluso dalla gara del San Paolo Peluso a causa di un problema fisico. In dubbio invece Duncan. Il centrocampista ghanese è alle prese con dolori fisici e potrebbe saltare proprio la gara con il Napoli di domani sera. Ancelotti dovrà inventare qualcosa per sopperire alle varie mancanze, ma le alternative, fortunatamente, non mancano: Malcuit e Maksimovic scalpitano.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!