AMARCORD – Napoli-Sassuolo 2017/18: Allan, Callejon e Mertens per il 3-1

Allan Insigne Napoli-Sassuolo
Allan Insigne © GettyImages

Napoli-Sassuolo 2017/18 – Gli azzurri vinsero una sfida non facile in un San Paolo stracolmo: i marcatori furono Allan, Callejon e Mertens.

Domani torna il campionato per il Napoli. Dopo la splendida vittoria ottenuta in Champions League contro il Liverpool di Klopp, gli azzurri dovranno provare immediatamente a rialzare la testa in campionato per seguire la scia della Juventus, già unica capolista a sei punti di distanza. Napoli-Sassuolo, però, non è mai una gara semplice per i padroni di casa. Lo scorso anno i neroverdi, nonostante una vittoria schiacciante da parte dei partenopei, misero in seria difficoltà la squadra allenata, allora, da Maurizio Sarri. Stavolta dovrà essere altrettanto bravo Carlo Ancelotti, già alle prese con difficoltà di formazione causate dagli indisponibili in difesa: Mario Rui e Luperto lasciano praticamente scoperto l’intero out sinistro.

Napoli-Sassuolo 2017/18: riviviamo il match

La scorsa stagione Sarri ebbe la meglio sugli emiliani in una calda e soleggiata domenica di fine ottobre. Fu Allan a sbloccare il match al 22′: da vero guerriero andò ad estirpare un pallone giocato con sufficienza dalla retroguardia neroverde e lo piazzò in rete per l’1-0 momentaneo. Sensi il principale responsabile de disastro difensivo. Qualche minuto più tardi sarà il palo a fermare un Faouzi Ghoulam scatenato con un tiro dalla distanza. Ma gli ospiti sono in partita e rimettono il risultato in parità con Falcinelli al 40′: splendido il colpo di testa su cross di Politano, Reina battuto. Solo 4 minuti dopo è Callejon a riportare in vantaggio i suoi direttamente da calcio d’angolo. Un po’ di confusione in area di rigore genera un rimbalzo particolare che spiazza Consigli. Il gol del 3-1 finale a favore del Napoli è un tap-in facile facile per Mertens, servito ottimamente da Albiol con un colpo di testa. Solo davanti alla porta vuota, il belga spinge il pallone dentro con la coscia.

Impostazioni privacy