Nazionale, Mancini convoca Allan? Centrocampista titubante: la situazione

Allan Napoli
Allan in Stella Rossa-Napoli ©Getty Images

Il ct della Nazionale italiana Mancini sarebbe tentato dal convocare Allan. Il centrocampista del Napoli non avrebbe ancora deciso se dire sì all’Italia o aspettare il Brasile

Allan in maglia azzurra non solo quella del Napoli ma anche quella della Nazionale. Sarebbe questa la pazza idea che avrebbe in mente il ct dell’Italia Roberto Mancini. Una tentazione che potrebbe diventare piuttosto concreta, visto che il centrocampista brasiliano ha vestito l’ultima volta la maglia della Seleçao quando non era nemmeno ventenne. Allan infatti è stato convocato dalla Nazionale Under 20 del Brasile e Tite, attuale ct della squadra sudamericana non ha voluto finora chiamarlo. Per questo motivo starebbe prendendo piede l’ipotesi di una convocazione da parte dell’Italia di Mancini.

A riferire questa notizia sono stai i giornalisti di “Sky Sport” che spiegano come il centrocampista del Napoli, da anni un giocatore della Serie A ed in possesso di passaporto comunitario, abbia una forte tentazione legata ad un’eventuale convocazione da parte della Nazionale guidata dal ct Roberto Mancini.

Napoli, Allan verso la maglia azzurra dell’Italia


Allan tuttavia non avrebbe ancora preso una decisione definitiva, visto che è consapevole del fatto che un suo eventuale sì all’Italia significherebbe automaticamente anche un no per sempre alla casacca verdeoro del proprio Paese di nascita. Ovviamente allo stesso tempo il tecnico jesino sarebbe in forte pressing sul giocatore, dato che convincendolo guadagnerebbe un potenziale titolare inamovibile nella propria compagine. Una notizia confermata anche da Carlo Alvino. Il collega di ‘Tv Luna’ ha riportato sul proprio account Twitter: “Clamoroso. Mancini pensa ad Allan per la nazionale. Il centrocampista del Napoli, infatti, sembrerebbe avere le “carte” in regola per poter essere convocato. Il caso è studiato nei particolari. Se così fosse toccherà a Mancini convincerlo ad indossare la maglia azzurra”.

Impostazioni privacy