Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Le pagelle del primo tempo di Napoli-Sassuolo: Ounas scommessa vinta

Le pagelle del primo tempo di Napoli-Sassuolo: Ounas scommessa vinta

pagelle Napoli Sassuolo
ounas napoli sassuolo © Getty Images

Le pagelle del primo tempo di Napoli-Sassuolo: Ounas sblocca la gara, è lui il migliore in campo per ora “insieme” ad Ancelotti

Ancelotti stupisce ancora una volta tutti e per Napoli-Sassuolo presenta l’ennesima formazione inedita, con Malcuit e Hysaj cursori di fascia e Rog-Diawara come coppia centrale di centrocampo. Ma la sorpresa più grande è Adam Ounas come partner di attacco di Mertens, una scommessa che paga immediatamente i dividendi: Errore in disimpegno del Sassuolo, splendido sombrero del francesino su Magnani e sinistro di prima intenzione a ‘fotografare’ Consigli. Poi il Napoli inizia a specchiarsi un po’ e rischia anche di prendere gol, ma resta costantemente in controllo del gioco dando l’impressione di poterla chiudere da un momento all’altro. In realtà forse l’unico vero ‘peccato’ di questa prima frazione è proprio l’aver sprecato parecchio, con Zielinski particolarmente distratto sottoporta. Bisogna chiuderla: in certe gare un attimo di indecisione può essere fatale.

Napoli-Sassuolo, le pagelle del primo tempo: Ounas sblocca tutto

Ospina 6
Malcuit 6,5
Albiol 6,5
Koulibaly 6,5
Hysaj 6
Zielinski 5,5
Rog 6,5
Diawara 6,5
Verdi 6
Ounas 7
Mertens 6
All. Ancelotti 7


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!