De Paul Napoli, l’Udinese conferma: “Piace molto agli azzurri”

de paul napoli udinese
Rodrigo De Paul Napoli, accostamento possibile ©Getty Images

L’argentino Rodrigo De Paul e il Napoli, l’accostamento è più che possibile, in base a quanto affermato dal presidente dell’Udinese.

L’Udinese ha confermato, per bocca del suo presidente Franco Soldati – il quale è intervenuto quest’oggi a Kiss Kiss Napoli – l’interessamento da parte dello stesso Napoli per Rodrigo De Paul. Il fantasista argentino si sta rivelando il miglior elemento in forza alla compagine bianconera, che affronterà proprio gli azzurri alla ripresa del campionato, sabato 20 ottobre alle ore 20:45. “De Paul piace al Napoli, ve lo posso confermare. Giuntoli e De Laurentiis lo apprezzano particolarmente e ce lo hanno anche dimostrato. Ma il ragazzo è ambito anche a diversi altri club, in particolare la Fiorentina. Noi però non avevamo alcuna intenzione di privarcene, assieme a Fofana. Rappresentano i punti di forza della nuova Udinese e servirà ancora del tempo per avere degli aggiornamenti riguardo a quello che sarà il loro futuro”.

De Paul Napoli, in futuro perché no?

Rodrigo De Paul è argentino, ha 24 anni e possiede delle buonissime doti fisiche oltre che tecniche. Il metro e 80 cm di altezza ne fa un elemento che possiede una buona resistenza. Ha progressione, tocco di palla, capacità di tiro ed è uno specialista dei rigori. Inoltre tatticamente sa svariare su tutto il fronte d’attacco, agendo tanto come trequartista quanto come attaccante esterno su entrambi i lati. L’Udinese lo prelevò a luglio del 2016 dal Valencia per appena 3 milioni di euro e da allora ha saputo valorizzarlo molto bene. Per quanto riguarda il contratto in essere del sudamericano, lo stesso è legato al sodalizio friulano fino al 30 giugno 2021. Questo vuol dire che l’Udinese ha pieno potere in vista di una eventuale trattativa, con il Napoli o con qualunque altro club. Considerando l’età non più giovanissima di alcuni interpreti dell’attacco azzurro, potrebbe essere una eccellente idea per il medio periodo o prima.

Impostazioni privacy