Napoli, statistiche Ancelotti positive: 7 vittorie in 10 partite

Statistiche Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Statistiche Ancelotti – L’allenatore del Napoli sta dando grandi risposte sul campo a chi dubitava del suo ritorno in Serie A, lo dicono i numeri.

Un Napoli che non conosce limiti quello visto ieri contro il Sassuolo. Gli azzurri hanno ottenuto la vittoria nonostante un avversario ben messo in campo e molto compatto. Se le statistiche della partita vedono i neroverdi in pieno controllo del match, nonostante la sconfitta, sono altre statistiche, quelle di Carlo Ancelotti alla guida del club campano, a far sognare una città intera. Il tecnico ex Milan ha interdetto tutti coloro che lo davano per spacciato al suo ritorno nel campionato italiano, definendolo ‘troppo vecchio’ per poter dire ancora la sua nel nuovo calcio che avanza. Ma il maestro di Reggiolo ha respinto via tutti gli attacchi piovuti, prematuramente, su di lui ottenendo ottimi risultati in campo: il bilancio dopo le prime 10 uscite stagionali è tutto a suo favore.

Statistiche Ancelotti favorevoli: tutti i numeri

Sono le statistiche a dirlo. Il Napoli ha vinto 7 match su 10, ne ha pareggiato uno soltanto, in Champions League, con la Stella Rossa e ne ha persi due contro Sampdoria e Juventus. Se è vero che i bianconeri viaggiano ormai in solitaria davanti a tutti, c’è da sottolineare anche quanto il gioco dei partenopei sia dovuto cambiare in breve tempo, scardinando conoscenze tattiche collaudate da anni. E’ questo il grande lavoro fatto da mister Ancelotti: 6 vittorie su 8 match in campionato contro avversari di livello, tutti in lotta (Parma a parte) per un posto in Europa. 15 gol fatti e 10 subiti, una media che tutto sommato può migliorare ancora molto, ma che per ora non desta particolari preoccupazioni. I 18 punti ottenuti dall’allenatore azzurro fanno registrare una media di 2,25 punti a partita. Insomma, la sua squadra ha sbagliato poco e ha ancora molto tempo davanti per migliorarsi.

Impostazioni privacy