Nazionali, Castel Volturno è un deserto: Ancelotti senza 16 giocatori

insigne giocatori napoli nazionali
Lorenzo Insigne e tanti altri giocatori del Napoli via con le nazionali © Getty Images

La pausa per le nazionali porta via al Napoli ben 16 giocatori. Ancelotti resta con soltanto pochissimi elementi per i prossimi 10 giorni circa.

Come al solito, quando incombe la sosta per gli impegni delle nazionali, Castel Volturno si svuota. Sono ben 16 i giocatori azzurri che hanno lasciato il quartier generale del Napoli per aggregarsi alle rispettive selezioni di appartenenza. Tra questi c’è anche una new entry: si tratta di Amadou Diawara, chiamato per la prima volta in assoluto dalla Guinea. Ecco l’elenco dei calciatori del Napoli che mancheranno fino in pratica alla seconda metà della prossima settimana.

Si comincia con Lorenzo Insigne: l’asso azzurro farà parte ancora una volta dell’Italia, nonostante le tante ed ingiuste critiche che lo hanno investito negli ultimi incontri con la Nazionale di Mancini. ‘Il Magnifico’ è stato chiamato per le partite contro Ucraina (amichevole del 10 ottobre a Genova) e Polonia (Nations League a Chorzow il 14). Avversari saranno Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski, che prima però giocheranno col Portogallo l’11 ottobre, sempre per la Nations League. Ecco poi Dries Mertens (Belgio-Svizzera di Uefa Nations League il 12 ottobre e l’amichevole Belgio-Olanda del 16 ottobre), Elseid Hysaj (amichevole Albania-Giordania il 10 ottobre ed Israele-Albania per la Nations League il 14 ottobre), Marko Rog (Croazia-Inghilterra del 12 per la Nations League e l’amichevole Croazia-Giordania del 15 ottobre), Adam Ounas (Algeria-Benin il 12 e Benin-Algeria il 16 ottobre per le qualificazioni alla Coppa d’Africa).

Nazionali, tantissimi giocatori del Napoli in giro per il mondo

La lista è ancora lunga e comprende David Ospina per le amichevoli Stati Uniti Colombia (12 ottobre) e Colombia-Costarica (16 ottobre), Orestis Karnezis per le due gare di Nations League, Grecia-Ungheria (12 ottobre) e Finlandia-Grecia (16 ottobre), Raul Albiol per l’amichevole Galles-Spagna (11 ottobre) e Spagna-Inghilterra (15 ottobre) di Nations League. Si continua con Mario Rui per Polonia-Portogallo (11 ottobre) e l’amichevole Polonia-Scozia (14 ottobre). Poi ecco Amadou Diawara per la gara di qualificazione alla Coppa d’Africa col Ruanda del 12, Marek Hamsik (Slovacchia-Repubblica Ceca per la Uefa Nations League il 13 e l’amichevole Svezia-Slovacchia del 16), Kalidou Koulibaly (qualificazioni alla Coppa d’Africa: Senegal-Sudan il 13 e Sudan-Senegal il 16 ottobre) e Fabian Ruiz (qualificazioni europee dell’Under 21: Albania-Spagna (11 ottobre) e Islanda-Spagna 16 ottobre). Anche Sebastiano Luperto è partito oggi, per unirsi all’Italia Under 21, ma è già di ritorno per via di un infortunio.

Impostazioni privacy