Finalmente Ospina: prestazione super col Sassuolo, parate decisive e spettacolari

Ospina vs Sassuolo
David Ospina ©Getty Images

Ospina vs Sassuolo – Il portiere del Napoli prelevato dall’Arsenal sta finalmente dimostrando tutto il suo valore: contro i neroverdi è risultato decisivo ancora una volta.

Una vittoria molto importante quella che il Napoli ha ottenuto al San Paolo contro il Sassuolo di De Zerbi: con i tre punti intascati si resta sulla scia della Juventus, che continua a vincere e a macinare gol. La formazione mandata in campo da Ancelotti ha comunque trovato del filo da torcere contro una squadra, quella neroverde, molto ben organizzata e piuttosto aggressiva. Ounas e Insigne hanno siglato i due gol decisivi per i tre punti. Stavolta, però, come in occasione del Liverpool, la vittoria passa anche per le mani di David Ospina. Il portiere prelevato dall’Arsenal sta finalmente rispondendo sul campo a quanti non riponevano fiducia in lui: col Sassuolo ha mostrato un repertorio di parate notevole.

Ospina vs Sassuolo, è un nuovo inizio

Berardi ci ha provato in tutti i modi, ma il trentenne gli ha negato il gol utilizzando ogni estremo del suo corpo, mantenendo il vantaggio. Così è stato quando, dal limite dell’area, l’attaccante ha tirato una botta mancina indirizzata nell’angolino lontano. Attento il portiere azzurro che ha respinto in angolo distendendosi con una grande tempistica. Poi anora, stavolta da posizione ravvicinata, l’estremo difensore si è messo in luce ancora su Berardi negandogli l’esultanza sbarrando, con le gambe, uno spiraglio aperto sul primo palo che poteva essere pericoloso. Nel mezzo un altro paio di interventi alla Garella che hanno mostrato il vero volto del numero 25 del Napoli. Un portiere esperto ed affidabile, era questo che ci si aspettava, ed proprio questo che sta dimostrando di essere Ospina. Poco altro da aggiungere alla sua prestazione: per il colombiano è tempo di cancellare tutte le critiche di inizio stagione, questo è un nuovo inizio.

Impostazioni privacy