Infortunio Meret, il portiere è pronto al rientro: manca l’ok dei medici

Infortunio Meret
Alex Meret – Ssc Napoli

Il ritorno in campo di Alex Meret è sempre più vicino. Il giovane portiere del Napoli è pronto al rientro dopo l’infortunio al braccio. 

Alex Meret è pronto a tornare in campo.  Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” il giovane portiere del Napoli
è vicinissimo a rientrare tra i convocati di Carlo Ancelotti. Dopo l’infortunio al braccio subito nei primi giorni di ritiro a Dimaro, l’ex estremo difensore dell’Udinese sosterrà a breve l’ultimo controllo per verificare il consolidamento del callo osseo. In caso di esito positivo Meret tornerà a disposizione dell’allenatore dei partenopei entrando in ballottaggio per la porta azzurra insieme a Ospina e Karnezis. Durante la sua conferenza di presentazione in Trentino Carlo Ancelotti aveva elogiato il giovane portiere friulano: “Meret corrisponde al mio portiere ideale. Il calcio sta cambiando molto, si sta cercando di cambiare anche le caratteristiche che deve avere un portiere. Adesso dev’essere bravo coi piedi, dev’essere bravo nella costruzione. Per me il portiere ideale è il portiere che para, punto. Poi può essere bravo con i piedi, può arrampicarsi sugli alberi. L’importante è che abbia due mani che possano parare”.

Infortunio Meret, a breve i controlli

Dopo la sosta Meret potrebbe tornare così a lavorare completamente agli ordini di Ancelotti, che ha dato fiducia nelle ultime stagionali a David Ospina, autore di numerose parate decisive contro Liverpool e Sassuolo.

Impostazioni privacy