Insigne in nazionale, pronto un nuovo ruolo? Ancelotti lo ha ridisegnato

Insigne Italia
Lorenzo insigne in Nazionale ©Getty Images

Insigne in nazionale – L’attaccante del Napoli potrebbe assere schierato diversamente dal solito con l’Italia ora che Ancelotti ne ha ridisegnato la posizione.

Un Insigne strepitoso quello ammirato in questa prima fase di stagione. Lo scugnizzo napoletano sta mettendo a ferro e fuoco il campionato italiano a furia di gol e grandi prestazioni. Il numero 24 è più decisivo che mai per il Napoli, confermandosi sempre più leader di un gruppo nel quale regna grande armonia. Per ‘Il Magnifico’ non poteva naturalmente mancare la convocazione in nazionale da parte di Mancini. Il ct potrebbe avere in serbo per lui un’idea particolare: ridisegnarne la posizione proprio come fatto da Ancelotti con il club partenopeo. Così facendo il numero 10 azzurro potrebbe finalmente diventare decisivo anche per l’Italia, contribuendo, magari, ad una rinascita della squadra a partire proprio dai prossimi impegni in Nations League.

Insigne in nazionale come col Napoli, Mancini si ispira ad Ancelotti?

Una possibilità non da escludere, dunque, è che Insigne possa essere schierato in nazionale non più da esterno, ma da seconda punta. E’ stata proprio una geniale intuizione da parte di Carlo Ancelotti a far scoprire al mondo intero, dopo una carriera spesa a fare l’esterno alto, che per le sue doti avvicinarlo alla porta sarebbe stato molto produttivo. I numeri del talento di Frattamaggiore non fanno che confermare le previsioni del tecnico di Reggiolo, sulle cui orme potrebbe inserirsi Roberto Mancini. Il ct potrebbe così ‘imitare’ l’allenatore del Napoli per poter beneficiare di un grane Lorenzo Insigne anche in nazionale, dove finora non ha mai entusiasmato. La ricetta Ancelotti potrebbe così diventare internazionale ed uscire fuori dai confini campani. Ora che il classe ’91 è in fiducia è giusto concedergli tanta libertà di movimento, solo così potrà risultare decisivo. L’Italia conta su di lui.

Impostazioni privacy