Kalidou Koulibaly potrebbe saltare la trasferta di Udine per un risentimento al flessore. Il centrale del Napoli è entrato anche in diffida e, quasi sicuramente, verrà risparmiato da Ancelotti.
Sempre in campo. Novecento minuti totalizzati complessivamente da Kalidou Koulibaly, il giocatore più impiegato da Carlo Ancelotti in tutte le competizioni. La sua crescita è stata esponenziale diventando così uno dei migliori difensori d’Europa: contro il Liverpool una delle sue prove individuali migliori da quando è arrivato a Napoli. Ma l’ex Genk potrebbe saltare la prossima sfida di campionato in programma sabato 20 ottobre ad Udine. Il senegalese tornerà oggi a Castel Volturno per un risentimento al flessore saltando così le due gare di qualificazione alla Coppa d’Africa con la propria Nazionale. E vista anche la diffida (poi ci sarà la Roma al San Paolo), Ancelotti potrebbe concedere così un turno di riposo al centrale azzurro. Per la trasferta in Friuli pronto Nikola Maksimovic nel ruolo, questa volta, di centrale dopo l’ottima prestazione in Champions nella posizione di finto terzino destro con l’obiettivo di aiutare nelle due fasi Albiol e lo stesso Koulibaly.
Le rivoluzioni dell’allenatore dei partenopei non hanno mai interessato, fino a questo momento, Kalidou Koulibaly. In questo avvio stagionale il centrale del Napoli è diventato il giocatore più utilizzato e quello mai sostituito da Ancelotti. Un enorme attestato di stima nei confronti del senegalese che ha conquistato, dopo Sarri, anche il tecnico di Reggiolo.
Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…
Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…