Albiol sul Napoli: “Si vive il calcio in maniera speciale, ho il rispetto dei tifosi”

Albiol, difesa Napoli
Raul Albiol, difensore del Napoli ©Getty Images

Albiol sul Napoli – Il difensore spagnolo ha parlato dopo aver giocato con la sua nazionale, quella spagnola, contro il Galles.

Il Napoli riprenderà ad allenarsi lunedì per prepararsi in vista del ritorno del campionato contro l’Udinese. Se da un lato Carlo Ancelotti dovrà rassegnarsi al fatto di dover lavorare con una rosa quasi completamente dispersa, per via appunto degli impegni nazionali, dall’altro c’è da ammettere che per il mister di Reggiolo non potevano arrivare notizie migliori. Ghoulam e Meret sono in netta ripresa e presto potranno tornare tra i convocabili. Prima che riprenda il campionato, però, Carletto dovrà attendere l’arrivo dei suoi uomini migliori, come Raul Albiol. Il centrale ha parlato dalla Spagna ai microfoni di Efe dopo la vittoria sul Galles: “Sono molto felice di esser tornato, venendo premiato per il lavoro fatto con il Napoli. La verità è che quanto più tempo passava dalla mia ultima chiamata più mi sembrava difficile essere convocato ancora”.

Albiol sul Napoli: “Mi manca la Spagna, ma sono felice”

“Sono molto felice per questo ritorno e per la fiducia che Luis Enrique ha dimostrato di avere in me” ha continuato lo spagnolo. Parlando del Napoli, però, ammette: “Mi è sempre mancata la Spagna, ma devo essere sincero, sono molto felice in Italia e in una città come Napoli, in cui si vive il calcio in una maniera molto speciale. Sento il rispetto che i tifosi hanno verso di me e col passare degli anni ho acquisito una certa maturità in difesa, crescendo nello stile e conquistando fiducia”. Ora come ora, non a caso, Albiol è insieme a Kalidou Koulibaly uno dei due leader indiscussi della difesa napoletana. Un vero punto di forza per tutta la squadra l’ex Real Madrid, che con la sua esperienza ha saputo trascinare lontano un gruppo che ha conosciuto per la prima volta, ormai, ben 5 anni fa.

Impostazioni privacy