Sarri esalta Insigne: “Il miglior calciatore italiano in circolazione”

Insigne
Insigne Napoli Sassuolo © Getty Images

Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, ha elogiato le caratteristiche di Lorenzo Insigne ai microfoni de “Il Corriere dello Sport”. 

Il “nano da giardino” è diventato grande. Così veniva giudicato dai tifosi del Napoli Lorenzo Insigne nei suoi primi anni in maglia azzurra. Il talento di Frattamaggiore ha così dovuto lavorare duramente per conquistare tutti a suon di gol e prestazioni eccellenti. Maurizio Sarri, ex allenatore della squadra azzurra, ha esaltato le sue qualità e la sua crescita spaventosa in esclusiva de “Il Corriere dello Sport: “Il miglior calciatore italiano. Oggi vince lui. La sua svolta? Semplice, crede in se stesso. Ora di più, sempre di più. Si è scrollato di dosso le incertezze e le paturnie di chi deve essere protagonista nella squadra della sua città. Se ci pensi, era questione di tempo. E non credo proprio che sia un problema di posizione: certo, se gioca più vicino alla prima punta inquadra la porta meglio perché ha la classe e i colpi. Ma lui può fare di tutto: lo avevo pensato trequartista, poi l’ho spostato come esterno offensivo. La tattica e la tecnica sono il pane. Io sono sempre qui a insegnare, ma poi ci devi mettere qualcosa di tuo. L’ultimo passaggio è il DNA che si sveglia e che ti urla “vai, spacca il mondo”. Questa è la sintesi di Lorenzo. Ora non deve più staccare la spina, ha inquadrato il problema e si è preso la ribalta. Non soltanto quella del Napoli”.

Napoli, Insigne è diventato grande

Da esterno offensivo a seconda punta: Ancelotti ha cambiato posizione in campo ad Insigne, che è diventato davvero mortifero in area di rigore lavorando in zona centrale. Sette gol in dieci partite tra campionato e Champions: in questo avvio stagionale il talento di Frattamaggiore si sta consacrando definitivamente nel calcio che conta.

Impostazioni privacy