Polonia-Italia, tre “napoletani” in campo dal primo minuto

Lorenzo Insigne
Insigne Italia Ucraina ©Getty Images

Questa sera l’Italia affronterà la Polonia, sfida valida per la Nations League. Le probabili formazioni.

Insigne, Milik e Zielinski in campo dal primo minuto. Polonia-Italia sarà anche la sfida nella sfida tra i tre giocatori del Napoli, pronto a mettersi in mostra anche con la maglia della propria Nazionale. Mancini conferma il tridente composto dal talento di Frattamaggiore nel ruolo di prima punta accompagnato ai lati da Bernardeschi e Chiesa. L’unica novità rispetto alla gara contro l’Ucraina è quella di Pellegrini al posto di Barella per apportare maggior peso sulle situazioni di palla inattiva. In porta ci sarà ancora una volta Donnarumma con la difesa a quattro composta da Florenzi, Bonucci, Chiellini e Biraghi. Lo stesso Ct Mancini ha provato a caricare tutto l’ambiente: “Questa Nations League è stata fatta per evitare che le amichevoli vengano prese sotto gamba. Non è un dramma, è una partita di calcio. Ci sono grandi nazionali, come Inghilterra e Croazia, nella nostra stessa situazione. Se perdiamo, non è che la Nazionale smetta di giocare. Continuerà e andrà all’Europeo”. Infine, sono tanti i giocatori “italiani” scenderanno in campo con la maglia della Polonia: da Szczesny a Linetty passando per i due giocatori del Napoli Zielinski e Milik.

Polonia-Italia, le probabili formazioni

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Jedrzejczyk; Blaszczykowski, Krychowiak, Linetty, Zielinski; Milik, Lewandowski. Ct: Brzeczek.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Verratti, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Insigne, Chiesa. Ct: Mancini.

Impostazioni privacy