Udinese-Napoli, Koulibaly verso la panchina: il motivo

Barcellona su Koulibaly
Napoli-Liverpool, Koulibaly contro Liverpool © Getty Images

Kalidou Koulibaly potrebbe sedersi per la prima volta in panchina in vista di Udinese-Napoli. Il difensore azzurro è diffidato: Ancelotti non vuole correre rischi. 

Il Napoli è tornato ad allenarsi a Castel Volturno per preparare al meglio la sfida di campionato contro l’Udinese in programma sabato sera alla Dacia Arena. In difesa potrebbe sedersi in panchina per la prima volta stagionale Kalidou Koulibaly, centrale senegalese rientrato anzitempo dalla Nazionale per un affaticamento muscolare. Inoltre, il difensore azzurro è diffidato a causa della quarta ammonizione ricevuta nell’ultima sfida di campionato contro il Sassuolo. In vista di Napoli-Roma Ancelotti non vuole correre rischi in Friuli lanciando così dal primo minuto Maksimovic al fianco di Albiol. Dopo l’impiego da finto terzino destro nella sfida prestigiosa in Champions contro il Liverpool, il centrale serbo è pronto a mettersi in mostra nel suo ruolo naturale. L’allenatore del Napoli starebbe pensando, inoltre, alla possibilità di rivoluzione per dosare le forze dei Nazionali: dopo la gara contro i bianconeri, i partenopei se la vedranno contro i giallorossi di Di Francesco e il PSG di Cavani e Mbappé.

Udinese-Napoli, le possibili scelte di Ancelotti

Ancelotti potrebbe, inoltre, mandare in campo dal primo minuto anche Karnezis al posto di Ospina, che tornerà soltanto domani sera a Napoli dopo gli impegni con la Colombia. In difesa confermati Hysaj e Mario Rui, mentre a centrocampo spazio al solito Allan con Callejon e Verdi ad agire sulle fasce: possibile turno di riposo per Zielinski. Al centro dell’attacco ci sarà Arek Milik con il ballottaggio tra Insigne e Mertens.

Impostazioni privacy